quanto tempo?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

fgalassi ha scritto:Ciao Sennin185.

Il mio calcolo NON PUO' funzionare, perchè come dicevo, questo calcolo non è fatto per la divinazione.

Quindi TU hai ragione ad essere perplesso/a circa l'uso di queste tabelle.
Innanzitutto ti invito a dei toni più tranquilli. Sì. Lo hai scritto in italiano. Hai detto che il tuo metodo non è applicabile ad una divinazione. Poi però lo hai fatto anche tu. Visto che hai dato dei giorni secondo il tuo metodo. Che non corrisponde a quello di Ualentissima quindi ecco due metodi. Validi tutti. Per una più facile conoscenza e applicazione da parte degli altri e anche per una maggiore divulgazione dei tuoi studi ti invitavo a scriverli in italiano e non ti stavo insultando. Ti ringrazio per l'intervento e il contributo ma sinceramente questo sembra uno scatto di nervi non provocato. Buona giornata.
Avatar utente
fgalassi
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:47
Contatta:

Re: quanto tempo?

Messaggio da fgalassi »

1)
toni più tranquilli
Come puoi vedere, anche dalla tua citazione (prima che tu rispondessi quindi), sono scomparsi i riferimenti che potevano essere percepiti come 'antitranquilli'.
Ci si può correggere.

2)
Hai detto che il tuo metodo...
Non è il mio metodo.
E un metodo che viene rintracciato già nello studio di Meng Xi (90-40 ac).

3)
Poi però lo hai fatto anche tu. Visto che hai dato dei giorni secondo il tuo metodo.
Io non ho 'dato' dei giorni. Li ho rintracciati sul calendario. E l'articolo (con tabelle e spiegazioni) ne mostra
il motivo e le spiegazioni.

4)
questo sembra uno scatto di nervi non provocato.
Ma proprio tu hai scritto:
"Perché non li scrivi anche in italiano? Capisco l'intenzione scientifica ma sei italiano e pensi in italiano... Scrivi pure in italiano no?"

preceduto da:
"Quindi per il Momento non ha funzionato il tuo calcolo"

Dimostrando di non aver letto/compreso quanto io riportavo. Di aver virato immediatamente per una provocazione
(circa l'italianizzazione del contenuto) che non aveva alcuna utilità per la discussione in corso.


Ciò nonostante anche io ritengo di aver sbagliato a reagire.

Le provocazioni possono essere cancellate (fisicamente) oppure superate dai fatti (informazioni).

Mi piacerebbe che qualsiasi contestazione o critica non utile agli argomenti trattati fosse 'regolata' in privato.

Mi scuso con gli altri per l'off topic.
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: quanto tempo?

Messaggio da Aulentissima »

Voglio dire due parole sul metodo della datazione che è quello che mi è stato passato da Umberto Capotummino, un tempo molto attivo nel gruppo di Facebook. Esso si basa sì sulla tabella della Ffarrington (che però contiene alcuni errori di stampa) ma va implementata da una tecnica di calcolo che tiene conto anche dall'individuazione della linea auspicabile, nonché del capovolgimento del derivato. Tutto è spiegato (tabella, errori, tecniche) dove già ha detto Sennin e se qualcosa è omesso, è sparpagliato nei materiali delle vecchie discussioni del gruppo.
Io l'ho usato qualche volta e posso dire che, più è stata la concentrazione sull'intento (conoscere una data), accompagnata anche con un semplice rituale come rivolgersi verso sud, silenzio, etc., maggiore è stata la precisione ottenuta.
Altre volte ho chiesto quasi di corsa, senza rituale ma con concentrazione, e mi sono usciti esagrammi che indicavano più il periodo che la data. Ad esempio il 18, che io ho interpretato come "autunno" per una serie di argomentazioni che qui non sono rilevanti e il 58, legato all'autunno: in autunno (a settembre per essere precisi) è avvenuto poi un risveglio.
È pur vero che può anche non funzionare, soprattutto se la concentrazione è poca e le domande reiterate ma credo che il rapporto con il Libro sia - al di là della sua indiscussa validità - molto "a misura" di chi lo utilizzi e che ognuno abbia le risposte attagliate su di sé, sul proprio sé più essenziale, voglio dire. Cioé: io posso anche chiedere su una data ma posso anche, in realtà, non volerlo sapere (dipende dalla natura sia mia che dell'evento di cui chiedo): è probabile che la data non verrà fuori.
Questa è, almeno, l'idea che mi son fatta io.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

Aulentissima ha scritto:Voglio dire due parole sul metodo della datazione che è quello che mi è stato passato da Umberto Capotummino, un tempo molto attivo nel gruppo di Facebook. Esso si basa sì sulla tabella della Ffarrington (che però contiene alcuni errori di stampa) ma va implementata da una tecnica di calcolo che tiene conto anche dall'individuazione della linea auspicabile, nonché del capovolgimento del derivato. Tutto è spiegato (tabella, errori, tecniche) dove già ha detto Sennin e se qualcosa è omesso, è sparpagliato nei materiali delle vecchie discussioni del gruppo.
Io l'ho usato qualche volta e posso dire che, più è stata la concentrazione sull'intento (conoscere una data), accompagnata anche con un semplice rituale come rivolgersi verso sud, silenzio, etc., maggiore è stata la precisione ottenuta.
Altre volte ho chiesto quasi di corsa, senza rituale ma con concentrazione, e mi sono usciti esagrammi che indicavano più il periodo che la data. Ad esempio il 18, che io ho interpretato come "autunno" per una serie di argomentazioni che qui non sono rilevanti e il 58, legato all'autunno: in autunno (a settembre per essere precisi) è avvenuto poi un risveglio.
È pur vero che può anche non funzionare, soprattutto se la concentrazione è poca e le domande reiterate ma credo che il rapporto con il Libro sia - al di là della sua indiscussa validità - molto "a misura" di chi lo utilizzi e che ognuno abbia le risposte attagliate su di sé, sul proprio sé più essenziale, voglio dire. Cioé: io posso anche chiedere su una data ma posso anche, in realtà, non volerlo sapere (dipende dalla natura sia mia che dell'evento di cui chiedo): è probabile che la data non verrà fuori.
Questa è, almeno, l'idea che mi son fatta io.
Quoto aulentissima. Fgalassi: continua a non piacermi il tuo tono inutilmente aggressivo. Io non ti ho provocato affatto. Ti dico invece che l'inglese c'entra eccome se proponi la lettura di un tuo articolo in inglese in un post scritto da una persona che ti dice di non conoscerlo bene. Scrivi come ti pare. Mi è del tutto indifferente. E buona giornata ancora una volta. Senza uno due e tre. Non siamo a scuola e non sei il professore. Né il mio né quello di nessun altro.
Avatar utente
fgalassi
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:47
Contatta:

Re: quanto tempo?

Messaggio da fgalassi »

Va bene, Sennin.
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: quanto tempo?

Messaggio da Dragodahime »

Ciao, ma poi come è andata a finire? :P
Dana 8-)
Rispondi