64 fisso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
Messaggi: 344
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

64 fisso

Messaggio da Ribbon »

Ciao a tutti,
Tralasciando per un attimo il significato dell'esagramma,che a grandi linee ho compreso,stavo riflettendo più che altro su un'altra cosa.
Ogni esagramma è associato ad un particolare periodo dell'anno,è corretto? Ho notato leggendo questo thread viewtopic.php?f=15&t=72 che il 64 corrisponderebbe a dicembre.Mi ha sorpreso molto,perchè riflette la mia situazione attuale.Quindi in teoria il periodo di "transizione" di questa determinata situazione corrisponderebbe a questo periodo?.Vuol dire che da gennaio in poi tale situazione avrà un miglioramento,e si passerà dal disordine attuale ad un ordine nuovo?
:roll:
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 64 fisso

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto:Ciao a tutti,
Tralasciando per un attimo il significato dell'esagramma,che a grandi linee ho compreso,stavo riflettendo più che altro su un'altra cosa.
Ogni esagramma è associato ad un particolare periodo dell'anno,è corretto? Ho notato leggendo questo thread viewtopic.php?f=15&t=72 che il 64 corrisponderebbe a dicembre.Mi ha sorpreso molto,perchè riflette la mia situazione attuale.Quindi in teoria il periodo di "transizione" di questa determinata situazione corrisponderebbe a questo periodo?.Vuol dire che da gennaio in poi tale situazione avrà un miglioramento,e si passerà dal disordine attuale ad un ordine nuovo?
:roll:
Guarda meglio la tabella. Il 64 non corrisponde a dicembre. Comunque non necessariamente un segno corrisponde a un giorno o a un mese... Anzi. A maggior ragione se hai fatto il lancio in senso generale. e non pensando al tempo esAtto. Inoltre questa tabella - che ho provato ad usare varie volte - deve ancora provarmi la sua veridicità. Non la prendere come oro colato. In realtà l'idea del tempo come noi la concepiamo mal si adatta a mio parere ad Yi. Di solito quando uso la tabella dichiaro apertamente che la userò. Dico: tenendo conto della tabella presumibilmente quando questa vicenda giunge a un compimento. Non sempre ho avuto risposte adeguate. Anzi. Se qualcuno la sa utilizzare bene e ne ha esperienza dica perché è molto interessante...
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 64 fisso

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Sennin. Sono s'accordo con la tua analisi. Le tabelle temporali che rappresentano i cicli di Yi, soprattutto se sono molto antiche, difficilmente si adattano al 2012! :)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 64 fisso

Messaggio da sennin185 »

Vanessa Passoni ha scritto:Ciao Sennin. Sono s'accordo con la tua analisi. Le tabelle temporali che rappresentano i cicli di Yi, soprattutto se sono molto antiche, difficilmente si adattano al 2012! :)
non ci fa una piega! ;) grazie Vanessa
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 64 fisso

Messaggio da Ribbon »

grazie per la spiegazione
Rispondi