come si comporta lui?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
kaos
Messaggi: 3
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 dic 2012, 11:32

come si comporta lui?

Messaggio da kaos »

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto per interpretare la risposta riguardo la mia relazione. Lui è un po distante o cosi a me sembra, e ho chiesto a Yi se lui è leale con me, premetto che tutto sembra andare "apparentemente" bene, ma non avrei fatto questa domanda se non ci fossero dubbi in assoluto! La risposta: 17 linea 1 e linea 4 che formano esagramma 8. A me pare che lui stia cercando qualcosa al di fuori della relazione, anche se il 17 e l'8 sono in senso generale positivi, forse io sono troppo coinvolta per essere obbiettiva nell'interpretazione, ma forse la mia domanda dovrebbe essere un altra... ?
Grazie fin d'ora
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: come si comporta lui?

Messaggio da sennin185 »

kaos ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto per interpretare la risposta riguardo la mia relazione. Lui è un po distante o cosi a me sembra, e ho chiesto a Yi se lui è leale con me, premetto che tutto sembra andare "apparentemente" bene, ma non avrei fatto questa domanda se non ci fossero dubbi in assoluto! La risposta: 17 linea 1 e linea 4 che formano esagramma 8. A me pare che lui stia cercando qualcosa al di fuori della relazione, anche se il 17 e l'8 sono in senso generale positivi, forse io sono troppo coinvolta per essere obbiettiva nell'interpretazione, ma forse la mia domanda dovrebbe essere un altra... ?
Grazie fin d'ora
magari sbaglio ma secondo me questo lancio è riferito a te. Sei te che dovresti attenerti al lancio e stare più serena. La tua domanda dovrebbe essere un'altra. Dovrebbe essere riferita a te e non ad altri, perché la confusione dopo regna sovrana. Prova casomai a chiedere una cosa che si riferisca solo a te, rispetto a lui. E non su di lui. poi facci sapere!!
kaos
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dic 2012, 11:32

Re: come si comporta lui?

Messaggio da kaos »

Grazie Sennin, credo hai ragione, ho fatto un'altra domanda in prima persona.
Ho chiesto :
cosa nel comportamento di X crea confusione e dubbi dentro di me. È uscito un 29 !
Mancanza di chiarezza da parte sua su relazioni futili e superficiali con ex o amiche adulatrici, che mantiene al di fuori della relazione, porte aperte perchè non si sa mai, potrebbero rivelarsi utili al momento opportuno. Lui non vuole assolutamente parlare di questo ed erige barriere di difesa sull'argomento (incluso cellulare sempre spento o in silenzio quando stiamo insieme, cosa che gli ho detto darmi tremendamente fastidio perchè fa pensare a un suo nascondere qualcosa, che comunque non vuole farmi conoscere, l'altra faccia della medaglia) Insomma, non dubito che mi ami, me lo dimostra continuamente e dopo discussioni difficili, lui ha fatto piccolissimi passi avanti per cambiare alcune cose nel rapporto, io ho manifestato una enorme capacitá di adattamento per non voler controllare la sua vita e tanta pazienza, ma ho a che fare con uno duro. Lui dice che devo avere fiducia cieca e non pensare, visto che lui stesso non lo fa con me, non gli interessa cosa faccio io. Gli ho detto che se non fosse cosí avrei lasciato perdere da tempo, ma gli ho chiesto piú volte chiarezza dato che io per lui sono un libro aperto, gradirei non mi occultasse relazioni partitarie se come dice davvero non hanno nessun peso.

Ho chiesto ancora cosa potrei fare per mantenere tranquillitá e pace dentro di me, con rispetto a questa cosa...
11 che diventa 41
la terza linea dell 11 suggerisce avere fiducia che la cosa cambierá, si puó stare in armonia con gli altri, e raggiungere la tranquillitá interiore. La sesta dell'11 sembra dire, lascia perdere e apriti al nuovo che sta per arrivare
il 41 è un esagramma che invita a diminuire i propri difetti, la rabbia e i desideri, per migliorarsi. Invita a ridurre la questione ai minimi termini senza girarci troppo attorno, forse questo lo spronerá ad aprirsi ed essere piú semplice e chiaro con me?

E infine ...se era meglio per me lasciare questa persona, dal momento che la situazione mi crea conflitto, certa dipendenza ai suoi movimenti (odio questa dipendenza psicologica e la voglio cambiare), e ci vedo anche poca speranza di progetti insieme.
61-2,4 che cambia in 25
mi sembra di capire che devo affidarmi al cuore e separarmi da un atteggiamento negativo che pregiudica il rapporto e mi logora, spontaneamente le cose potrebbero prendere una nuova piega e potranno andare meglio. Oppure Yi mi sta dicendo che anche se lo amo, è meglio allontanarmi da lui, e ció cui aspiro arriverá in modo inaspettato??
Scusate la parafernalia, ma forse questo è il posto giusto ;)
Grazie per aiutarmi a fare luce!
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: come si comporta lui?

Messaggio da sennin185 »

kaos ha scritto:Grazie Sennin, credo hai ragione, ho fatto un'altra domanda in prima persona.
Ho chiesto :
cosa nel comportamento di X crea confusione e dubbi dentro di me. È uscito un 29 !
Mancanza di chiarezza da parte sua su relazioni futili e superficiali con ex o amiche adulatrici, che mantiene al di fuori della relazione, porte aperte perchè non si sa mai, potrebbero rivelarsi utili al momento opportuno. Lui non vuole assolutamente parlare di questo ed erige barriere di difesa sull'argomento (incluso cellulare sempre spento o in silenzio quando stiamo insieme, cosa che gli ho detto darmi tremendamente fastidio perchè fa pensare a un suo nascondere qualcosa, che comunque non vuole farmi conoscere, l'altra faccia della medaglia) Insomma, non dubito che mi ami, me lo dimostra continuamente e dopo discussioni difficili, lui ha fatto piccolissimi passi avanti per cambiare alcune cose nel rapporto, io ho manifestato una enorme capacitá di adattamento per non voler controllare la sua vita e tanta pazienza, ma ho a che fare con uno duro. Lui dice che devo avere fiducia cieca e non pensare, visto che lui stesso non lo fa con me, non gli interessa cosa faccio io. Gli ho detto che se non fosse cosí avrei lasciato perdere da tempo, ma gli ho chiesto piú volte chiarezza dato che io per lui sono un libro aperto, gradirei non mi occultasse relazioni partitarie se come dice davvero non hanno nessun peso.

Ho chiesto ancora cosa potrei fare per mantenere tranquillitá e pace dentro di me, con rispetto a questa cosa...
11 che diventa 41
la terza linea dell 11 suggerisce avere fiducia che la cosa cambierá, si puó stare in armonia con gli altri, e raggiungere la tranquillitá interiore. La sesta dell'11 sembra dire, lascia perdere e apriti al nuovo che sta per arrivare
il 41 è un esagramma che invita a diminuire i propri difetti, la rabbia e i desideri, per migliorarsi. Invita a ridurre la questione ai minimi termini senza girarci troppo attorno, forse questo lo spronerá ad aprirsi ed essere piú semplice e chiaro con me?

E infine ...se era meglio per me lasciare questa persona, dal momento che la situazione mi crea conflitto, certa dipendenza ai suoi movimenti (odio questa dipendenza psicologica e la voglio cambiare), e ci vedo anche poca speranza di progetti insieme.
61-2,4 che cambia in 25
mi sembra di capire che devo affidarmi al cuore e separarmi da un atteggiamento negativo che pregiudica il rapporto e mi logora, spontaneamente le cose potrebbero prendere una nuova piega e potranno andare meglio. Oppure Yi mi sta dicendo che anche se lo amo, è meglio allontanarmi da lui, e ció cui aspiro arriverá in modo inaspettato??
Scusate la parafernalia, ma forse questo è il posto giusto ;)
Grazie per aiutarmi a fare luce!
acciderbola!!! Ne hai fatti di lanci. Senti magari sbaglio e mi piacerebbe che altri dessero il loro parere ma a me pare che Yi ti dica sostanzialmente di stare più tranquilla e che il pericolo nasca dal fatto che non ti fidi di lui. Il 29 parla di pericolo ma parla soprattutto del pericolo che si avverte dentro. Della paura appunto. Se assecondi questa cosa ti può far solo male e far diventare reali i tuoi fantasmi.
O ti hai fiducia (il 61 linea due) oppure finisce che scappa via. Io sinceramente non ce la farei a stare con qualcuno che controlli ogni momento della mia vita e non si fidasse. Interrogati sul perché non ti fidi: se magari dipende dalla tua insicurezza. A volte si spengono i cellulari perché se si hanno dei compagni gelosi basta un bip e un sms amichevole per far scoppiare tragedie. Non sto dicendo che il tuo compagno ti è fedele. Non ne ho idea. Ma se stai dentro ad una storia devi fidarti sennò non vai da nessuna parte. Noi siamo esseri completi anche del nostro passato. C'è chi fa tabula rasa di tutto il pregresso di fronte ad una nuova storia e altri che invece portano tutti nel cuore senza per questo amare meno chi ci accompagna. L'amore non è mai a diminuzione. Non è un bene che si consuma. Dai. Vivitela tranquilla! Viviti la felicità che ancora possiedi. Come dice Yi. In bocca al lupo!
kaos
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dic 2012, 11:32

Re: come si comporta lui?

Messaggio da kaos »

Si hai capito esattamente dove sta il nodo. Faccio una fatica boia e non sono una persona gelosa, ma forse non accetto che lui non mi dica apertamente "ho sentito ancora tal"o sai? sono ancora amico di X etc etc, o che riceva telefonate delle sue amiche davanti a me apertamente. È stato chiaro solo quando doveva rivedere una sua ex per restituirle delle cose (penso fosse una occasione per perdonare e farsi perdonare), io lo ho anche aiutato oltre che appoggiato, è andato a cena con lei e il fatto di saperlo, in fondo mi ha fatto molto, molto bene. Lui ha un suo mondo a parte e quando stiamo insieme, scollega ed è molto corretto nei miei confronti. Materialmente parlando, lui condivide le mie cose ma non le sue che protegge gelosamente. Vuole mantenere la sua indipendenza. Insomma, è difficile ma come ben dici, se riusciró a trovare equilibrio interiore, certamente potró vivere la relazione in modo piú sereno e senza fare congetture! Devo lavorare su di me, grazie ancora!!!
Rispondi