47 fisso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
freedom
Messaggi: 25
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:41

47 fisso

Messaggio da freedom »

Ciao a tutti,
ho chiesto come fare per aprirmi all'amore. Risposta: 47, senza linee mutanti.
Mi rispecchio molto nella sentenza aggiunta, "nell'assillo si impara a smorzare il proprio risentimento". Provo a fare un volo pindarico...l'assillo è il mio? In effetti sono assillata da una persona del passato e provo risentimento.
Se si ha qualcosa da dire non si è creduti. Ho cercato e cercato e mi ha colpito l'interpretazione di Hilary Barrett che ho letto qui: http://www.onlineclarity.co.uk/learn/gu ... gram47.php
Il non credere alle parole potrebbe non essere "esterno", forse sono io a non sentire sino in fondo la sincerità delle mie parole, mi limito a parlare della ricerca di un nuovo amore (o dell'amore e basta, che è sempre nuovo perché ogni volta si cresce un po') ma non lo sento, non mi sento pronta.
"Così il nobile mette in gioco la sua vita per seguire la propria volontà. Che l'invito sia a disgregare ogni certezza su di me per trovare quello che io posso chiamare amore, che lo è per me?
Un vostro parere sarebbe preziosissimo :-).
Grazie in anticipo.
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 47 fisso

Messaggio da Ribbon »

Sono alle prime armi,ma provo a darti un parere.
Ci sono delle paure o sensazioni di incertezza in questa situazione,ma spesso queste perplessità possono essere meno pesanti di quello che in realtà sono o percepiamo.Bisogna arrivare ad un giusto equilibrio.Se vedi l'esagramma è formato dall'acqua e dal lago.Sopra il lago e sotto l'acqua.
Non riesci a comunicare perchè ti senti bloccata,quindi non si è in grado di comunicare al momento e aprirti all'amore.
Devi trovare forza interiore in questo momento,devi essere perseverante!
freedom
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:41

Re: 47 fisso

Messaggio da freedom »

Ribbon ha scritto:Sono alle prime armi,ma provo a darti un parere.
Ci sono delle paure o sensazioni di incertezza in questa situazione,ma spesso queste perplessità possono essere meno pesanti di quello che in realtà sono o percepiamo.Bisogna arrivare ad un giusto equilibrio.Se vedi l'esagramma è formato dall'acqua e dal lago.Sopra il lago e sotto l'acqua.
Non riesci a comunicare perchè ti senti bloccata,quindi non si è in grado di comunicare al momento e aprirti all'amore.
Devi trovare forza interiore in questo momento,devi essere perseverante!
Ciao Ribbon, grazie per la risposta! Sono anch'io alle prime armi e proprio per questo la condivisione su questo forum è così preziosa :-)! Mi rispecchio in quello che dici, tanto che leggendolo ho provato un'immediata sensazione di sollievo :-). Spero che presto quest'acqua ricominci a fluire e che le parole la seguano, ora che ci penso ho ricevuto il 48 in risposta a una domanda in qualche modo collegata a questa.
Grazie anocra
freedom
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:41

Re: 47 fisso

Messaggio da freedom »

Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi qualche altra riflessione sul 47, sul suo opposto (il 22) e sul suo nucleare (37) sperando di non dare i numeri ;-).

Un 47 secco potrebbe riferirsi alla mancanza di "grazia" e di forma (22) e il 37 alla necessità di regole per far sì che ogni parte in causa occupi il posto giusto?

Insomma, per la domanda che ho posto il consiglio dell'Y potrebbe essere che per aprirmi all'amore devo smettere di avere un atteggiamento volitivo, di spaventare o essere spaventata, e soprattutto potenziare la ricettività e la pazienza osservando anche nelle "regole" l'essere donna?

Grazie a chi avrà voglia di rispondere :)!
Rispondi