Pagina 1 di 1
40.2 come lo interpretate?
Inviato: 05 dic 2012, 11:34
da MrsSandman
Mi è capitato di ricevere questo responso in merito all'evoluzione di un comportamento o di una situazione..
ma non riesco a capire quello che l'oracolo mi stia dicendo..
che esperienza avete con la 2a linea del 40 che muta nell'esagramma 16?
Re: 40.2 come lo interpretate?
Inviato: 05 dic 2012, 13:02
da Angelica de Bianchi
Ciao, io ci provo a darti un mio parere anche se ti avviso non sono affatto una grande esperta in materia.
L' esagramma 40 nella sua sentenza parla di "Liberazione. Propizio è il sud ovest; se non si ha un obiettivo, una meta da raggiungere allora è propizio ritornare, se si ha una meta da raggiungere la rapidità è salutare". Il sud -ovest dovrebbe però indicare il luogo della ricettività, in cui noi possiamo cominciare ad aprirci al mondo esterno. E, la seconda linea dell'esagramma te ne indica i modi in cui puoi farlo. "Si abbattono tre volpi in un campo e si riceve in premio una freccia gialla".. credo che l'indicazione sia di uscire sul campo per raggiungere gli obiettivi in questo caso vengono rappresentati dalle volpi. E tu dovrai essere abile e capace ma, in cambio riceverai una freccia. Ora immagino che il suo colore abbia un significato particolare che però io non conosco; la freccia però mi fa anche pensare a qualcosa che potrebbe una volta lanciata indicare una direzione. Forse la tua da seguire? La seconda linea è anche una linea che credo stia ad indicare che la situazione nella sua evoluzione è ancora agli inzi ma che come dice nella sua line mutevole "è giusto e salutare perseverare". Io mi fermo qui e spero comunque di esserti stata un pò di aiuto..
Ciao Angelica
Re: 40.2 come lo interpretate?
Inviato: 05 dic 2012, 15:20
da Kulta
Nella mia recente esperienza, ho incontrato due volte il 40.2 e la lettura che ne dà Hillary Barrett mi è stata di grande aiuto prima, per capire, e poi, quando ne ho avuto il riscontro (se vuoi e se te la cavi con l'inglese posso allegarla qui).
In breve, la Liberazione parla dello scioglimento di nodi che ci tengono legati ad una visione ristretta di un dato argomento o situazione e che quindi ci rendono il tutto 'opprimente', da cui la necessità di liberarci.
La seconda linea individua nelle tre volpi - che in questo caso simboleggiano 'inganni', 'fraintendimenti' o anche vere e proprie persone di 'disturbo', come nel mio caso - gli elementi da (s)cacciare affinché la liberazione avvenga. La freccia gialla è una freccia d'oro, e cioè il premio che ci deriverà nel momento in cui, una volta individuati questi elementi, riusciremo a liberarcene.
Come ti suona?

Re: 40.2 come lo interpretate?
Inviato: 07 dic 2012, 19:32
da MrsSandman
Ciao! Grazie per le risposte!
questo responso mi è uscito in merito a due distinte domande su una medesima situazione, ovvero come si sarebbe evoluta la situazione e come si sarebbe comportato X nei miei confronti.
in base a quello che leggo dovrebbe essere quindi che la situazione si svilupperà tentando di dissolvere i vari malintesi ..
per quanto riguarda il significato che dà al segno 40 Hillary mi interesserebbe molto leggerlo, anche se me la cavo così così con l'inglese!
Grazie

Re: 40.2 come lo interpretate?
Inviato: 08 dic 2012, 01:16
da sennin185
se l'argomento è lo stesso dell'altro lancio, il sud ovest è il luogo della casa. e del ricettivo. Yi non bara mai

Hillary dice questo più o meno sul 40: Liberare significa sciogliere nodi. Il primo passo verso la liberazione è 'a sud ovest', cioè non proseguire ma tornare indietro, riconnettendosi a se stessi e alle proprie redici e ai nostri 'alleati', perché se sai da dove vieni e chi sei, poi sarà più semplice capire dove stai andando. Se il percorso non hai un reale destinazione, quindi, meglio tornare indietro, se hai uno scopo preciso sarà bene iniziare il viaggio il più presto possibile. Se, ancora, non HAI UNA BUONA RAGIONE PER continuare come prima, meglio tornare al punto di partenza e lasciare che il ciclo si concluda, e cercare nuove strade da esplorare. Sarebbe una cosa semplice da fare se soltanto non avessimo trascorso la nostra vita a percorrere sentieri, a sentirci tirati da fili invisibili (come fossimo costretti in qualche modo) su sentieri che non portano da nessuna parte parte.
Dice proprio questo l'interpretazione di hillary, parola più parola meno.
Re: 40.2 come lo interpretate?
Inviato: 08 dic 2012, 03:51
da MrsSandman
sì l'argomento è lo stesso ma qui ad esempio avevo chiesto come si sarebbe comportato lui, quindi questo lancio è riferito a lui..
quindi è lui che ritorna ad una sua dimensione più interiore e lascia perdere strade già percorse (cioè la nostra storia)?
Re: 40.2 come lo interpretate?
Inviato: 09 dic 2012, 02:24
da sennin185
a me sembra che parli a te. E comunque ti sconsiglio di fare lanci su altri. Li facciamo un po' tutti. Ma ingenerano confusione. perché spesso li facciamo per avere chiarimenti su quelli che rivolgiamo a noi stessi ma Yi sempre a noi risponde. Cosicché può capitare che non si capisce poi a cosa l'oracolo si riferisce...