16.1.2.4 - 19

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
Messaggi: 344
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

16.1.2.4 - 19

Messaggio da Ribbon »

Ciao,

scusate se posto un'altra domanda a distanza di pochi giorni,ma questa volta è un mio caro amico ad avere bisogno di una mano. :roll:
Questo mio amico ha chiesto "Qual è il peggior comportamento che lui potrebbe avere,essendo molto istintivo,nei confronti di una persona".
Siamo di fronte ad una situazione sentimentale.
Si amano ancora molto,ma ci sono problemi tra loro.Hanno deciso di rimanere diciamo separati,fino a quando non avranno le idee più chiare.Questo mio amico ora ha paura di rovinare tutto,facendo mosse in questo momento sbagliate.Vorrebbe riavvicinarsi a lei,ma non sa se è il momento giusto per farlo,oppure se sarà lei a farlo.
Non comprendo se il 19 significhi che il riavvicinarsi è una mossa completamente errata.Oppure il contrario.E soprattutto il fatto che mutino 3 linee.Si devono leggere anche le 3 linee dell'esagramma derivato?
Dalla prima impressione ho compreso che lui ora non dovrebbe riavvicinarsi,dovrebbe alleggerire la situazione,rimanendo tranquillo.E la situazione migliorerà,il 16.4 mi sembra una linea interessante.Gli amici si si riuniscono come attorno ad una fibbia i capelli.

Help me
Grazie
Avatar utente
Kulta
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ott 2012, 19:38

Re: 16.1.2.4 - 19

Messaggio da Kulta »

Ci provo, pur non essendo un'esperta, quindi ti chiedo scusa in anticipo se scrivo ovvietà.

In genere considero l'esagramma 16 una specie di avvertimento, come se l'IC volesse mettere in guardia da colpi di testa, anche quando essi sono dettati da ottime intenzioni. Sulle quali non abbiamo però controllo - e quindi rischiamo di mancare l'obiettivo della nostra dedizione - se non abbiamo 'costituito aiutanti'.
La prima linea conferma in qualche modo il timore che il tuo amico ha di agire sotto l'impulso di cercare un riavvicinamento e quindi forzare una situazione, che forse non è ancora matura. Dal sito di LiSe: "Pensa due volte prima di passare da una suggestione o un'idea ad un'azione. Le cose non sono sempre ciò che sembrano a prima vista. Un'azione impulsiva può causare molti problemi - come quando Adamo ed Eva furono scacciati dal Paradiso. Quindi, pensa!"
La seconda linea mi sembra suggerire una determinazione - "saldo come una pietra" - in ciò che alimenta il cuore del tuo amico nel perseguimento del suo scopo (il riavvicinamento), ma a tempo debito (tempo che però non sembra essere così lontano)
La quarta linea è piena di buoni auspici: il risultato è raggiungibile, "non dubitare", se saprà aspettare e fare in modo che il meglio di ciò che lo ispira possa palesare la sua forza e la sua capacità di attrazione. Gli amici che si raccolgono intorno come una fibbia per capelli, stanno ad indicare forse, sia la persona stessa che il tuo amico vuole ricondurre a sé, sia le energie e le capacità, adesso forse più deboli e vacillanti, per riportare a sé la persona da lui amata.
Il Riavvicinamento c'è e corona questa situazione, anzi forse già indica che al di là della decisione di separarsi, entrambi non sono di fatto lontani come credono.
Insomma, è come se il Libro stesse consigliando una distanza (affettuosa, ce lo aggiungo io) nell'immediato, così come concordato da tutti e due, rimanendo però fedeli al proprio fervore e al momento giusto tirare fuori il meglio di sé e dei propri sentimenti.
L'ho detto eh che non sono un'esperta :)
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 16.1.2.4 - 19

Messaggio da Ribbon »

Grazie per la risposta,sei stata gentilissima.
Rispondi