34 - 1-3-4 - 7

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da sennin185 »

Vi chiedo un consiglio. (no sentimenti!). il lancio richiede una spiegazione. Devo fare una cosa. O meglio. Devo andare a fare una cosa. Una cosa che ho rimandato a lungo ma che non posso più continuare a rimandare e quindi avevo deciso di farla diciamo non la prossima ma la seconda settimana di dicembre. Soltanto che oggi mi è stato consigliato di aspettare ancora, perché per fare questa cosa :D (scusate ma non vi posso spiegare il dettaglio), devo - diciamo così - preparare il terreno in un certo modo. Ma per prepararlo devono accadere altre cose, che comunque accadranno, ma non si sa bene ancora quando. Quindi ricapitolando: io devo fare una cosa. Questa cosa riesce benissimo se si verificano una serie di condizioni. Però io ho l'esigenza di farla comunque e pensavo di potermi accontentare di un risultato medio. Allora ho lanciato facendo questa domanda: è meglio che aspetto che si verifichino tutte le condizioni adeguate? la risposta è stata quella che ho scritto. per maggiore sicurezza ho fatto un ulteriore lancio, chiedendo semplicemente cosa mi conveniva fare: la risposta è stata 9 1-5-6 46. La mia lettura è stata che devo comunque aspettare che si verifichino le condizioni per preparare al meglio il terreno, che si stanno per verificare e che una volta verificatesi non devo però indugiare neanche un minuto in più. Naturalmente la mia concentrazione si è rivolta soprattutto al primo lancio. Ma il secondo, con le nuvole che alla fine (sesta linea) arrivano, mi sembravano confermare l'atteggiamento di attesa. Ma non ho la sicurezza. Mi potreste aiutare? mi fareste un grandissimo piacere. grazie
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da Sole »

Ciao Sennin, tenendo conto che io non sono affatto esperta :) , mi sembra che il primo lancio ti dica di aspettare. Inoltre, mi colpisce il fatto che esca la prima linea (anche al secondo lancio), che in genere indica una situazione o persona poco matura. Anche le rispettive tre linee dell'esagramma derivato sembrano dire di aspettare...
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da sennin185 »

Sole ha scritto:Ciao Sennin, tenendo conto che io non sono affatto esperta :) , mi sembra che il primo lancio ti dica di aspettare. Inoltre, mi colpisce il fatto che esca la prima linea (anche al secondo lancio), che in genere indica una situazione o persona poco matura. Anche le rispettive tre linee dell'esagramma derivato sembrano dire di aspettare...
sì, non è questione di persone. E' questione di cose da fare. Diciamo concomitanze da realizzare. anche a me sembrava così. Però ho anche avuto la sensazione che non sarà un'attesa lunga. Che comunque il 34 è un segno di potenza, un segno attivo. quindi qualcosa accadrà. Penso di aspettare una settimana o due e poi casomai, se non è successo nulla, ritento un altro lancio. Vediamo. Ti ringrazio molto Sole della tua lettura
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da Sole »

Avevo capito che non si trattava di persone, parlavo in generale. Provo a buttarla lì: il fatto che il 34 sia un segno di potenza, come giustamente hai detto, potrebbe riferirsi alla tua di potenza? Mi spiego, l'energia che tu convogli nella situazione, la volontà di attuare queste azioni, potrebbe essere legata a questo la potenza?
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da sennin185 »

Sole ha scritto:Avevo capito che non si trattava di persone, parlavo in generale. Provo a buttarla lì: il fatto che il 34 sia un segno di potenza, come giustamente hai detto, potrebbe riferirsi alla tua di potenza? Mi spiego, l'energia che tu convogli nella situazione, la volontà di attuare queste azioni, potrebbe essere legata a questo la potenza?
eh sì, ci ho pensato infatti. appunto mi sembrava un invito a frenarmi .. tu che dici?
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da Sole »

sì, io l'ho intesa in questo senso: dai una 'controllata' alla tua 'potenza'. Ma, chiaramente, è solo una mia ipotesi, perché solo il consultante sa veramente quello che il Grande Saggio vuole dirgli ;) spero, però, di esserti stata di aiuto, perché so che vuol dire quando si è immersi in situazioni (di vario genere) che ci stanno a cuore!
Avatar utente
fgalassi
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:47
Contatta:

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da fgalassi »

Ciao.

Hai parlato di un periodo temporale preciso, la seconda settimana di dicembre.
Se mi confermi il periodo che io considero, quello dal 10 al 16, secondo il sistema 'Gua Qi', in quel periodo (dall 12 al 16) c'è un esagramma specifico che viene chiamato 'regolatore' e che corrisponde al n. 39. Oltre ciò, a questo stesso periodo corrisponde la seconda linea del numero 24.

Queste indicazioni possono essere importanti quando si interpretano consultazioni relative al tempo.
Gli esagrammi che ho indicato infatti, rappresentano, secondo il sistema 'Gua Qi' l'espressione di una condizione relazionale Uomo-Natura o uomo-mutamento o come tu preferisca identificare la relazione che ci lega al mutamento incessante.

Questi esagrammi naturalmente non esprimono verità ma parametri utili rispetto ai quali poter verificare in trasparenza le letture delle consultazioni che tu hai prodotto.

Un mio articolo al riguardo (in inglese): http://processive.files.wordpress.com/2 ... enade1.pdf
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da sennin185 »

fgalassi ha scritto:Ciao.

Hai parlato di un periodo temporale preciso, la seconda settimana di dicembre.
Se mi confermi il periodo che io considero, quello dal 10 al 16, secondo il sistema 'Gua Qi', in quel periodo (dall 12 al 16) c'è un esagramma specifico che viene chiamato 'regolatore' e che corrisponde al n. 39. Oltre ciò, a questo stesso periodo corrisponde la seconda linea del numero 24.

Queste indicazioni possono essere importanti quando si interpretano consultazioni relative al tempo.
Gli esagrammi che ho indicato infatti, rappresentano, secondo il sistema 'Gua Qi' l'espressione di una condizione relazionale Uomo-Natura o uomo-mutamento o come tu preferisca identificare la relazione che ci lega al mutamento incessante.

Questi esagrammi naturalmente non esprimono verità ma parametri utili rispetto ai quali poter verificare in trasparenza le letture delle consultazioni che tu hai prodotto.

Un mio articolo al riguardo (in inglese): http://processive.files.wordpress.com/2 ... enade1.pdf
ah grazie Fabio, fantastico. E grazie per il file. Purtroppo il mio inglese è qualcosa di meno dello scolastico. Però farò di tutto per cercare di 'decodificarlo' al meglio. Una versione in italiano la contempli in futuro? grazie ancora. Ti chiedo però una specifica sul concetto di 'regolatore', dell'esagramma regolatore. In che senso esattamente? forse ho intuito il senso ma non ho la certezza. Grazie e scusa se abuso della tua pazienza
Avatar utente
fgalassi
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:47
Contatta:

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da fgalassi »

Ciao.

Mi scuso, invece. 'Regolatore' sì...ma di cosa...!? Regolatore/governatore e simili degli affari-eventi-processi che nascono (o si manifestano) e si sviluppano nel periodo corrispondente (considera che nel sistema Gua Qi, si parte dalle stagioni, per passare ai mesi, poi a 15e, divise a loro volta in sezioni di 5, nonchè all'individuazione di giorni specifici).
Per mio conto, ribadisco che si tratta di 'principi' che possono ispirare una lettura. Non di condizioni 'assolute'.

Una versione in italiano senz'altro, non ti saprei dire con più precisione...
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 34 - 1-3-4 - 7

Messaggio da sennin185 »

fgalassi ha scritto:Ciao.

Mi scuso, invece. 'Regolatore' sì...ma di cosa...!? Regolatore/governatore e simili degli affari-eventi-processi che nascono (o si manifestano) e si sviluppano nel periodo corrispondente (considera che nel sistema Gua Qi, si parte dalle stagioni, per passare ai mesi, poi a 15e, divise a loro volta in sezioni di 5, nonchè all'individuazione di giorni specifici).
Per mio conto, ribadisco che si tratta di 'principi' che possono ispirare una lettura. Non di condizioni 'assolute'.

Una versione in italiano senz'altro, non ti saprei dire con più precisione...
ok, grazie ancora Fabio!
Rispondi