50-33 love relationship

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
mariacristina
Messaggi: 18
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 25 ott 2012, 20:15

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da mariacristina »

Buongiorno e scusate il ritardo nello scrivere. Si, Caterina mi avevi avvisata subito...è vero! Mi sono lasciata ingannare dal 50 ed ancora oggi continuo a dirmi che avrei fatto molto meglio a non partire. Chissà perché Yi mi ha consigliato diversamente...Grazie nuovamente a tutte voi!!
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da sennin185 »

mariacristina ha scritto:Buongiorno e scusate il ritardo nello scrivere. Si, Caterina mi avevi avvisata subito...è vero! Mi sono lasciata ingannare dal 50 ed ancora oggi continuo a dirmi che avrei fatto molto meglio a non partire. Chissà perché Yi mi ha consigliato diversamente...Grazie nuovamente a tutte voi!!
Carissima Mariacristina, innanzitutto vorrei dirti che mi spiace e che mi scuso per le risposte e per il campo di battaglia che è divenuto questa tua vicenda. L'errore che ho commesso nel leggere questo lancio - su cui ho riflettuto a lungo - non è stato nella lettura che ne ho dato. Io sbaglio moltissimo anche a leggere i miei. Ora ho imparato a sbagliare meno. Con l'esperienza. Col senno di poi. Ma questo tuo 50-33 è la riprova di quello che penso e che ho sempre ripetuto qui: Yi ha una lingua per ognuno di noi. Parla a noi. Soprattutto quando siamo coinvolti direttamente in una cosa è molto difficile leggere con la lingua degli altri. Esattamente come nelle lingue straniere. La mia esperienza del 50, sempre improntata alle grandi trasformazioni, alla maturazione, è estremamente positiva, piena di cose belle e importanti. Dirti: anche se questa storia dovesse finire è importante per la tua crescita personale che tu la porti avanti è cosa che non mi pento affatto di averti detto. Nella fattispecie io ho esperienza personale di questo lancio e per una questione molto simile alla tua. Una esperienza estremamente positiva. Che si dibatteva nel: vado o non vado? mi butto o mi ritiro? ecco che quindi - pensando al mio lancio in cui quel 33 era il mio stato d'animo e non un risultato - per me era stato un lancio positivo. non so dirti ancora se finirà in ritirata. Su questo vi erano lanci precedenti tra l'altro. Non so dirtelo perché la vicenda, dopo più di un anno, è ancora in corso con alterne vicende. per niente semplici. In cosa ho sbagliato in questa lettura? il problema è che - anche in altri post - si continua a dibattere su 50-33 che comunque non mostra affatto che questa persona era una persona malvagia (non era infatti questa la domanda) e anche le risposte che ti vennero date diverse dalla mia infatti parlavano di: si va bene ma poi finirà. In nessun caso 50-33 dice che questa persona non andava bene. Neanche nella seconda che muta che parla di compagni che hanno invidia e che non possono farmi nulla. Ma mi ricordo perfettamente che tu avevi timore di quello che sentivi e ti veniva detto intorno. Delle persone che non erano d'accordo. Col senno di poi si può anche pensare fosse riferito alla pessima persona che era il tuo amico, ma da come avevi impostato la domanda questo non sembrava affatto e rispondeva chiaramente ad altro. Il punto è che quando tu hai scritto che prima di questo lancio avevi chiesto su questa storia e non ricordavi se era 61-60 o 60-61 (due responsi molto diversi), io te lo dissi che era importante capire come era. Quando hai detto 61-60 la risposta era limpida davanti agli occhi: era tutto chiacchiere e distintivo. Invece io - ed è stato qui l'errore - ho voluto sottovalutare questo lancio, perché essendo arrivato dopo nella mia testa non volevo mollare l'idea iniziale e ho pensato che significasse: se continuate a parlarvi solo virtualmente non ne esce fuori niente. Grave errore il mio perché questa è una lettura possibile ma SOLO se fosse uscito dopo e non prima come era. Ecco che Caterina ti aveva detto. Ed ecco a cosa ti è servita questa storia e perché forse Yi ti ha detto: falla, non te ne verrà alcun male e ti porterà ad una crescita interiore. Significa solo che se non l'avessi vissuta fino in fondo ora forse staresti ancora a perdere tempo con questo tizio invece magari di concentrarti su qualcosa di vero, sostanziale, importante. Yi ha le risposte lunghe. Prima o poi lo capirai. Quindi scusami ancora per il mio errore. Ma accadrà ancora. Qui nessuno ha la palla di vetro e proprio perché si sbaglia uno deve rivolgersi a Yi solo quando è sicuro di non poter da solo risolvere i problemi. Io ho difficoltà in questo senso come tutti. Bisogna avere un approccio che ci spinga alla crescita personale e non quello che ci porta ad una vana risposta consolatoria. Gli indovini non esistono. Se una realtà esiste, la stessa apparirà diversa a seconda di chi sei e da dove sei posizionato... scusami ancora Mariacristina. Ma ti ho sentita bella arrabbiata. So che un giorno ci riderai di questa storia. più 50 di così si muore.
mariacristina
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 ott 2012, 20:15

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da mariacristina »

Ti ringrazio Sennin per la tua lunga ed articolata risposta. Certo che tutti possiamo sbagliare questo è fuori dubbio e comunque sono grata a tutti voi per avermi aiutata lungo il cammino di questa vicenda. Sebbene la storia si sia conclusa e non vi siano più contatti tra noi ho voluto fare comunque a Yi ancora qualche domanda sulla mia e sulla sua posizione e mi sono sorpresa che sia uscito lo stesso esagramma per entrambi 38. Nello specifico le domande erano: quale deve essere oggi il mio atteggiamento mentale verso la persona in questione 38,2,6>55 Qual'è la sua posizione nei miei confronti 38,4>41. Il responso mi sembra chiaro distanza, conflitto, estraneità. Le sfumature, come sempre, non riesco a coglierle. Buona giornata a tutti!
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da Car-Pino »

Ho appena ricevuto 50.2.5>33

La domanda era: riuscirò a sistemare la casa di ma nonna e andarci dentro a vivere con la mia futura fidanzata?

leggendo e rileggendo i precedenti post mi trovo daccordo con Sennin, non vedo il 2o esagramma come un esagramma di sviluppo, ma di relazione. Al primo colpo anche dopo aver letto le linee mobili che sono ben positive, ho inteso la ritirata come ok ritirati non ci pensare, lascia andare il desiderio e fai quello che devi fare.

la seconda line dice:
Linea 2 - Yang (9): Un crogiolo pieno di cibo. I nostri nemici si sono ammalati e non possono più avvicinarsi. Fausto.
Commento: «Un crogiolo pieno di cibo»: è qualcosa su cui essere cauti; «i nostri nemici si sono ammalati»: alla fine non ci sarà nessuna calamità.

secondo me i nemici nel mio caso sono la scarsezza economica e il dubbio di non farcela, ma alla fine fausto. in effetti grandi cambiamenti in pochissime ore in questi giorni, mi si stanno spalancando porte e su settori lavorativi completamente diverso dal mio....

Quinta linea:
Linea 5 - Yin (6): Un crogiolo con manici gialli e asta di bronzo. Propizio oracolo.
Commento: «Un crogiolo con manici gialli»: la linea centrale ha solida sostanza.

Con queste linee mutevoli mi viene difficile vedere La Ritirata come il rinunciare all'impresa....
Avatar utente
Tiziano Mattei
Site Admin
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 set 2012, 19:32
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da Tiziano Mattei »

Ciao Car-Pino. Credo che tu abbia postato qui per errore, cortesemente dovresti copiare e incollare il messaggio in un nuovo argomento ed eliminare questo post da qui.
Grazie
Admin
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da Car-Pino »

Tiziano Mattei ha scritto:Ciao Car-Pino. Credo che tu abbia postato qui per errore, cortesemente dovresti copiare e incollare il messaggio in un nuovo argomento ed eliminare questo post da qui.
Grazie
Admin
e perchè scusa???? è inerente allo stesso risultato, non vedo il problema anzi, si evitano post multipli... ok che in base alla domanda il risultato è differente, ma così è anche più rintracciabile x chi fa ricerche...
in ogni caso se proprio lo volete faccio un td apposta....
saluti ;)
Avatar utente
Tiziano Mattei
Site Admin
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 set 2012, 19:32
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da Tiziano Mattei »

Ciao,
sì ho visto la buona intenzione e te ne ringrazio.
Però in effetti, proprio come hai scritto, ogni consultazione dell'I Ching è unica perché contiene in sé non solo la forma energetica data dal responso (l'ordito, per così dire), ma anche la realtà che l'ha generato, la vita del consultante (la trama). Perciò abbiamo la consuetudine di separare gli argomenti in base alle domande, non al responso uscito. Poi magari qui puoi lasciare un link al nuovo thread così rimane collegato.
Grazie per la comprensione e per la collaborazione!
Rispondi