38. La Contrapposizione

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Euridice
Messaggi: 2
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 03:19

38. La Contrapposizione

Messaggio da Euridice »

Ho consultato l'oracolo per una questione molto personale. Da qualche tempo ho una relazione segreta con una mia vecchia conoscenza. Non è solo una relazione di carattere sessuale, spesso ci incontriamo solo per parlare.. Entrambi siamo impegnati ufficialmente con altre persone.. (ehm)
E con la sua compagna io non ho un buon rapporto, non ci parliamo neanche. La mia fobia, essendo lei una persona molto gelosa e possessiva, è che venga a scoprire il "nostro segreto" e lo faccia pubblico e ciò comporterebbe inevitabilmente lo sconvolgimento della mia vita e di chi mi sta vicino... In breve, per ben due volte, a distanza di tempo, ho chiesto all'oracolo 1) Cos'è che spinge me e lui (soprattutto lui) ad evadere dalla classica routine della vita di coppia e 2) Come fronteggiare la situazione se mai la sua compagna venisse a sapere dell'intrigo....
Bene, l'I Ching mi ha risposto in ambedue le domande con l'esagramma numero 38.
Nel primo caso avevo il 9 all'inizio, il 9 al secondo posto e il 6 al terzo posto.
Nel secondo caso 9 al'inizio, 6 al terzo e 9 al quarto posto.

Io più o meno un'idea me la son fatta, vorrei saperne di più da chi è più esperto di me...
Vi ringrazio infinitamente..
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 38. La Contrapposizione

Messaggio da sennin185 »

Euridice ha scritto:Ho consultato l'oracolo per una questione molto personale. Da qualche tempo ho una relazione segreta con una mia vecchia conoscenza. Non è solo una relazione di carattere sessuale, spesso ci incontriamo solo per parlare.. Entrambi siamo impegnati ufficialmente con altre persone.. (ehm)
E con la sua compagna io non ho un buon rapporto, non ci parliamo neanche. La mia fobia, essendo lei una persona molto gelosa e possessiva, è che venga a scoprire il "nostro segreto" e lo faccia pubblico e ciò comporterebbe inevitabilmente lo sconvolgimento della mia vita e di chi mi sta vicino... In breve, per ben due volte, a distanza di tempo, ho chiesto all'oracolo 1) Cos'è che spinge me e lui (soprattutto lui) ad evadere dalla classica routine della vita di coppia e 2) Come fronteggiare la situazione se mai la sua compagna venisse a sapere dell'intrigo....
Bene, l'I Ching mi ha risposto in ambedue le domande con l'esagramma numero 38.
Nel primo caso avevo il 9 all'inizio, il 9 al secondo posto e il 6 al terzo posto.
Nel secondo caso 9 al'inizio, 6 al terzo e 9 al quarto posto.

Io più o meno un'idea me la son fatta, vorrei saperne di più da chi è più esperto di me...
Vi ringrazio infinitamente..
la contrapposizione è un segno che viene spesso rappresentato con moglie e marito che si voltano le spalle imbronciati. Credo che inquadri perfettamente la situazione. A prescindere dai mutamenti delle linee. Esistono evidentemente vari livelli di poca o nulla comunicazione nella tua coppia, nella sua coppia e probabilmente anche nella 'vostra' coppia.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 38. La Contrapposizione

Messaggio da Vanessa Passoni »

La contrapposizione rappresenta l'inevitabile rapporto d'attrazione/repulsione fra generi, ma tutto sommato non vedo una grande penalizzazione della vostra relazione. Ci sono momenti della vita che si condividono solo con certe persone, che questo tempo sia infinito o duri un batter di ciglia non è importante, l'importante è che avvenga per permettere di migliorare e sorreggersi a vicenda in un ciclo della nostra vita. Ci sono un uomo e/o una moglie che scappano di casa, c'è anche una situazione affettiva sincera e leale, ma siete comunque soli (nel primo caso muta nel 56, nel secondo nel 23) anche se siete in due...
Euridice
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2012, 03:19

Re: 38. La Contrapposizione

Messaggio da Euridice »

Grazie per le delucidazioni..
Confermo.. è come pensavo io...
Rispondi