57 1-4-6 43

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

57 1-4-6 43

Messaggio da sennin185 »

Questo lancio è stato fatto da una mia cara amica che ha dei problemi di salute. Niente di preoccupante; è comunque sotto controllo medico, però sembra che non si riesca a trovare un equilibrio nelle cure a cui viene sottoposta. Quello che è chiaro è che le sta accadendo qualcosa dentro, una trasformazione, forse anche legata all'età. Non è assolutamente vecchia, ma non è più una bambina. In attesa di tornare da uno specialista nei prossimi giorni (ha deciso di cambiare quello di prima perché non è sembrato proprio all'altezza), siccome ha avuto un poco d'ansia, ha lanciato facendo questa domanda: cosa sta accadendo dentro di me. Il risultato è stato questo. Io sinceramente non ho capito bene. Credo che nella risposta ci sia anche insito un consiglio. ma credo anche che queste linee che mutano significhino qualcosa. Io non sono molto favorevole a questo tipo di lanci e ho una certa ritrosia a capire. Però lo sottopongo ad occhi più esperti dei miei. Cosa può sginificare per esempio tutto questo vento dentro?
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 57 1-4-6 43

Messaggio da Vanessa Passoni »

Inutile che lanci monete invece di prendere decisioni, che vada dal medico e le cose si sistemano!!! ;D
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 57 1-4-6 43

Messaggio da Vanessa Passoni »

Scusa: che accetti il parere del medico. Comunque sì, è sconsigliabile fare lanci su questioni mediche. ciao Sennin!
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 57 1-4-6 43

Messaggio da sennin185 »

Vanessa Passoni ha scritto:Inutile che lanci monete invece di prendere decisioni, che vada dal medico e le cose si sistemano!!! ;D
cara Vanessa, questa è la tua lettura del lancio o la tua opinione personale (per carità, ben accetta ma...) sulla vicenda in sé?

Che è meglio non fare domande mediche glielo ho detto io come prima cosa e l'ho scritto qui, se hai letto con attenzione. Resta comunque che il lancio è stato fatto e che qualcosa vorrà dire. Inoltre la domanda non era affatto medica, ma sullo stato psico-fisico: 'cosa mi sta succedendo dentro?' è molto di più di una domanda medica. I ching parla di noi. Ma noi non siamo delle entità con spirito e corpo separati. I lanci sullo stato fisico so per certo che vengono fatti e che esistono anche pubblicazioni. Io li sconsiglio perché una cattiva interpretazione può far giungere a conclusioni sbagliate. Detto questo la mia amica, poveretta, fa - come mi pareva di aver spiegato chiaramente in ciò che ho scritto (ma evidentemente mi sono espresso male) - il giro di tutti i medici e gli specialisti della città che brancolano appunto nel buio, con i valori delle analisi che vagano e vacillano in su e in giù. Quindi 'che vada da un medico'... beh ti assicuro che poveretta ci è andata e ci continua ad andare. Però dico a questo punto ai moderatori del sito: se questo tipo di domande (che, ribadisco, sono tutt'altro che mediche), sono sconsigliate, che cancellassero pure questo post. Anche se il consiglio che hai dato non era necessario, perché abbondantemente seguito, grazie comunque Vanessa del tuo intervento.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 57 1-4-6 43

Messaggio da Vanessa Passoni »

Scusa Sennin, nella rapidità della mia risposta puoi aver letto del rimarco, ma no, non è così. La tua amica, molto in generale, ha problemi legati a dei "flussi" e quello che gli ha detto il primo dottore, anche se non la convince, sarà più o meno quello che gli dirà il secondo. Quindi la lettura che ne deduco, sempre oggettiva mai polemica e forse con un tentativo di umorismo non compreso :), è che se va dal dottore e accetta il consiglio le cose si risolvono più che egregiamente.

Nel mio confermare che è meglio non fare domande di carattere medico, manifestavo invece solidarietà nei tuoi confronti.

Ciao Sennin!
Avatar utente
Tiziano
Site Admin
Messaggi: 190
Iscritto il: 05 set 2012, 17:58

Re: 57 1-4-6 43

Messaggio da Tiziano »

sennin185 ha scritto:Però dico a questo punto ai moderatori del sito: se questo tipo di domande (che, ribadisco, sono tutt'altro che mediche), sono sconsigliate, che cancellassero pure questo post.
No, perché? Non è contro il regolamento.
Rispondi