Che fare?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
radiosa
Messaggi: 15
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 21 nov 2012, 18:17

Re: Che fare?

Messaggio da radiosa »

...o la paura di vivere e far così soffrire altre persone. Cosa chiedere? Avrei voluto parlare direttamente con lui, ma non posso più fare nulla. In precedenza i-ching avevano dato molte volte il 53. Non so se considerare la "storia" ormai definitivamente chiusa. Farò un lancio, spero che la domanda sia corretta.
Avatar utente
Tiziano Mattei
Site Admin
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 set 2012, 19:32
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da Tiziano Mattei »

Avrei voluto parlare direttamente con lui, ma non posso più fare nulla.
E se la cena fosse l'occasione giusta?
radiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2012, 18:17

Re: Che fare?

Messaggio da radiosa »

...E' quello che ho chiesto e la risposta: 21 (6 mut.) e 25. Riceverei "oro giallo" e anche qualcosa di inaspettato...ci potrebbero essere delle sorprese, ma quali? (temo negative). Davvero, non so ancora cosa deciderò.
Avatar utente
Tiziano Mattei
Site Admin
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 set 2012, 19:32
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da Tiziano Mattei »

Direi che conferma un po' la conclusione alla quale stavamo arrivando, riguardo alla cena, con l'altro responso: non sarà una passeggiata ma hai tanto da guadagnarci, in termini di centratura tua e di rispetto.
Muoversi e fare chiarezza all'esterno, con decisione. Tranciare il nodo di Gordio. Potrebbe succedere qualcosa che non ti aspetti, è vero, ma almeno hai l'occasione di ritrovare una tua libertà (contrapposta all'assoggettamento del 54... e non significa per forza liberarTi di lui, significa liberarti del garbuglio attuale che blocca solo le energie). Il titolo del 25 si traduce anche "senza impigliarsi". Il titolo del 21 si traduce anche "mordere per unire". Che sia un'unione con lui o una ricomposizione di parti di te attualmente separate e in lotta, non lo puoi sapere che tu, e forse neanche tu.
Consigli: prima di andare cerca un momento di calma e di ascolto di te stessa (da "la serie"); cerca di essere più chiara possibile parlando con lui (dai trigrammi); non piegarti mai a qualcosa che non sia giusto nei tuoi confronti, esigi il rispetto di te e delle "regole del gioco" (da sentenza e immagine); sii chiara fin da subito su quali sono le tue condizioni (dall'immagine); tieni presente che lui può essere un osso duro e può cercare di manipolarti in ogni modo, perciò vigila in ogni istante e non perdere la lucidità (dalla linea).
Detto ciò: può essere un gran momento di verità e, se vuoi, hai tutti gli strumenti per venirne fuori a testa alta, in un modo o nell'altro. Con una quinta linea, puoi essere la regina di te stessa e andare con coraggio alla cena.
Faccio il tifo per te! Facci sapere!
radiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2012, 18:17

Re: Che fare?

Messaggio da radiosa »

Grazie Tiziano per il tuo intervento, davvero prezioso. Intanto la cena è saltata (meglio così, data la necessità di ritrovare un mio centro di calma, di ascolto...) forse sarà domani sera. Vi aggiornerò!! :)
radiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2012, 18:17

Re: Che fare?

Messaggio da radiosa »

Che dire? La cena non c'è stata...così, sono sospesa in una strana dimensione. Non me la sento di chiamare nessuno e i motivi sono di diverso genere. Credo che, anche se mi costa, io debba starmene quieta. Magari è così che deve andare...Grazie comunque a Tiziano per l'iniezione di fiducia :-)
Avatar utente
Tiziano Mattei
Site Admin
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 set 2012, 19:32
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da Tiziano Mattei »

25... l'imprevisto! :D
Prego e grazie per il feedback!
radiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2012, 18:17

Re: Che fare?

Messaggio da radiosa »

Un aggiornamento è, direi, d'obbligo :)
Essendo passati alcuni giorni, dopo aver atteso l'ulteriore invito, che è arrivato, ho fatto due lanci.
La prima domanda: quali risultati otterrò andando alla cena? 7 (1,4,5) e 58. Ritirarsi dalla lotta darà la serenità?
Così, siccome stasera ci sarà, finalmente, la famigerata cena, ho deciso per la domanda secca: faccio bene ad andare? 56 (3,4) e 23!
A casa, senza alcun dubbio, vi pare?
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Che fare?

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sì, come il 54 indicava esattamente già nel primno lancio. Ottima mossa. Brava. :)
radiosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2012, 18:17

Re: Che fare?

Messaggio da radiosa »

Grazie! E' un sollievo! :-)
Rispondi