42 fisso - l'accrescimento

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Cescax
Messaggi: 22
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 ott 2012, 21:34

42 fisso - l'accrescimento

Messaggio da Cescax »

Ho posto un'altra domanda ai ching relativa al lavoro, argomento che in questo momento riempie i miei pensieri, come forse già sapete ho perso il lavoro e non riesco a reinserirmi. E' un periodo molto duro che mi porterà probabilmente a fare delle scelte forti. Vorrei condividere questo responso con voi perché l'ho trovato bellissimo.

Ho chiesto: «Sto pensando di andare a Londra a gennaio a cercare lavoro e imparare l’inglese. Sono confusa e ho paura di lasciare la mia terra. Sto riflettendo. Faccio bene a partire?»

Il responso è stato 42 fisso: l'accrescimento.

Crescita personale, successo nelle imprese difficoltose, scelta che porta gioia alla comunità (magari tornando con maggiori capacità acquisite)

nella domanda ho specificato che partirò a gennaio, nella descrizione alla sentenza leggo "il tempo dell'accrescimento non dura e perciò bisogna farne uso finché sussiste". I ching mi invitano partire subito e non aspettare? Oppure avendo specificato gennaio quel tempo sarà fruttevole per me?

Grazie a tutti, mi è piaciuto ricevere questo responso.
Cescax
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 ott 2012, 21:34

Re: 42 fisso - l'accrescimento

Messaggio da Cescax »

ho dimenticato di dire che ad una precedente consultazione, di cui avevo già parlato qui giorni fa avevo avuto Il Ristagno e La contemplazione. I-ching mi invitavano a meditare, continuare a guardarmi intorno ed aspettare.

Leggo alla spiegazione del segno 42: "così, quando in P'i, il ristagno, la linea più bassa del triagramma superiore viene portata sul fondo, ne risulta l'esagramma "l'accrescimento". E' insito nel corso della natura che una continua diminuizione conduca alla fine a un cambiamento radicale che dà luogo ad accrescimento..."
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 42 fisso - l'accrescimento

Messaggio da sennin185 »

Cescax ha scritto:ho dimenticato di dire che ad una precedente consultazione, di cui avevo già parlato qui giorni fa avevo avuto Il Ristagno e La contemplazione. I-ching mi invitavano a meditare, continuare a guardarmi intorno ed aspettare.

Leggo alla spiegazione del segno 42: "così, quando in P'i, il ristagno, la linea più bassa del triagramma superiore viene portata sul fondo, ne risulta l'esagramma "l'accrescimento". E' insito nel corso della natura che una continua diminuizione conduca alla fine a un cambiamento radicale che dà luogo ad accrescimento..."
vai. a gennaio va benissimo. in bocca al lupo!! Comunque sarà una esperienza bellissima!!!
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: 42 fisso - l'accrescimento

Messaggio da Aulentissima »

Il 42 è coordinato al periodo che va dal 19 al 24 gennaio nella tabella della Ffarrington :P
Cescax
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 ott 2012, 21:34

Re: 42 fisso - l'accrescimento

Messaggio da Cescax »

Ma dai!?! E' fantastico...
Comunque da quando ho preso questa decisione drastica stanno arrivando delle possibilità di lavoro in Italia... che strana la vita!

Aulentissima ha scritto:Il 42 è coordinato al periodo che va dal 19 al 24 gennaio nella tabella della Ffarrington :P
sennin185 ha scritto:vai. a gennaio va benissimo. in bocca al lupo!! Comunque sarà una esperienza bellissima!!!
CaterinaDM
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ott 2012, 21:44

Re: 42 fisso - l'accrescimento

Messaggio da CaterinaDM »

Per mia esperienza personale, il 42 è un esagramma che mi ha sempre rincuorato. Al di là di quali siano stati i risultati. E' come se Yi dicesse "comunque vada, è un'esperienza". Guardando dall'alto, cosa ci serve come persone s enon la crescita attraverso le esperienze?
In bocca al lupo! ;)
Rispondi