Sentimenti - esagramma 19 muta in 28

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Tigre di carta
http://meble-kuchenne.info.pl

Sentimenti - esagramma 19 muta in 28

Messaggio da Tigre di carta »

Buonasera e buon anno,
grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ho interrogato l'Oracolo sul comportamento che è saggio avere nei confronti del mio fidanzato, con il quale sono in litigio aspro, per delle situazioni ricorrenti di tensione. Il responso ottenuto è Esagramma 19 che muta in 28.
Lo interpreto come necessità di attendere il momento del confronto e di mantenere la calma e il punto della questione; è corretto? Ci sono altri aspetti che mi sfuggono?
Forse è suggerita tra le righe una separazione che io non voglio cogliere?
Grazie
Tigre di Carta
Emme80

Re: Sentimenti - esagramma 19 muta in 28

Messaggio da Emme80 »

Ciao Tigre di Carta,
è passato un po' di tempo, perciò non so come si sia evoluta la situazione nel frattempo. Secondo me il 28 rappresenta la situazione di tensione, un carico emotivo pesante che però può essere affrontato avvicinandosi all'altro da sé. Il Nobile difende le proprie posizione, ma è sempre gentile e aperto. Per risolvere una incomprensione credo la si debba affrontare direttamente attraverso il dialogo, cioè proprio avvicinandosi e aprendosi. La capacità di mantenere il cuore puro e gentile, questo è l'insegnamento più bello e utile che ho imparato da iChing. Spero di esserti stata utile, anche se in ritardo :)
M.
Tigre di carta

Re: Sentimenti - esagramma 19 muta in 28

Messaggio da Tigre di carta »

Cara Emme 80,

Scusa se rispondo solo ora, ma leggo solo adesso la tua risposta; il vantaggio, in questo senso, credo possa essere che, a posteriori, vedo con chiarezza come la tua interpretazione fosse corretta e come la mancata comunicazione abbia fatto il suo corso, portando a un inasprimento della situazione.
Ti ringrazio molto per l'interesse e le disponibilità dimostrata.
Buona domenica
Tigre di carta
Rispondi