13 Fisso!!!!!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Flavio65
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Flavio65 »

Beh,la domanda era sapere se una persona potrebbe crearmi problemi legali ... a questo punto penso di no,che dici?
Antar Laxmi

Messaggio da Antar Laxmi »

Flavio65 ha scritto:Beh,la domanda era sapere se una persona potrebbe crearmi problemi legali ... a questo punto penso di no,che dici?
Anch'io penso potrebbe essere un no, se ti è venuto fuori solo questo esagramma (fisso). Ma guarda bene la sentenza e l'immagine, magari possono darti consigli su come comportarti con questa persona in via precauzionale. Il 13 ritrae delle persone che stanno insieme per uno scopo comune e che collaborano in armonia (in società). La sentenza è positiva "riuscita, propizio è attraversare la grande acqua, propizia è la perseveranza del nobile". L'immagine dell'esagramma dice: "il nobile ripartisce le stirpi e distingue le cose. "L'associazione non deve essere una commistione [caotica] di singoli ma invece ha bisogno, per portare all'ordine, di una molteplicità ben distinta". (ed. Wilhelm) In questo esagramma i due trigrammi componenti sono il cielo (superiore) e il fuoco, la luce (inferiore). Uno dei trigrammi nucleari è il vento (che secondo Wilhelm essendo un'energia penetrante, che arriva ovunque, rappresenta il moto di unione e comunanza). "Questa idea è espressa anche dal sole nel cielo, il quale illumina tutte le cose e così le accomuna. Ma in questa comunanza vi è anche un punto che il nobile non deve trascurare. Egli non deve abbassarsi [e cioè fare troppi compromessi]. Da ciò la necessità della divisione e della distinzione, suggerite dalla qualità dell'ordine, propria del trigramma inferiore Li [il fuoco, la luce]" Agire con gli altri senza compromettere se stessi, ecco il succo.
Flavio65

Messaggio da Flavio65 »

Antar Laxmi ha scritto:
Flavio65 ha scritto:Beh,la domanda era sapere se una persona potrebbe crearmi problemi legali ... a questo punto penso di no,che dici?
Anch'io penso potrebbe essere un no, se ti è venuto fuori solo questo esagramma (fisso). Ma guarda bene la sentenza e l'immagine, magari possono darti consigli su come comportarti con questa persona in via precauzionale. Il 13 ritrae delle persone che stanno insieme per uno scopo comune e che collaborano in armonia (in società). La sentenza è positiva "riuscita, propizio è attraversare la grande acqua, propizia è la perseveranza del nobile". L'immagine dell'esagramma dice: "il nobile ripartisce le stirpi e distingue le cose. "L'associazione non deve essere una commistione [caotica] di singoli ma invece ha bisogno, per portare all'ordine, di una molteplicità ben distinta". (ed. Wilhelm) In questo esagramma i due trigrammi componenti sono il cielo (superiore) e il fuoco, la luce (inferiore). Uno dei trigrammi nucleari è il vento (che secondo Wilhelm essendo un'energia penetrante, che arriva ovunque, rappresenta il moto di unione e comunanza). "Questa idea è espressa anche dal sole nel cielo, il quale illumina tutte le cose e così le accomuna. Ma in questa comunanza vi è anche un punto che il nobile non deve trascurare. Egli non deve abbassarsi [e cioè fare troppi compromessi]. Da ciò la necessità della divisione e della distinzione, suggerite dalla qualità dell'ordine, propria del trigramma inferiore Li [il fuoco, la luce]" Agire con gli altri senza compromettere se stessi, ecco il succo.
Grazie per la spiegazione

Si,fisso.Penso che possa stare relativamente tranquillo ;)
Bi.

Messaggio da Bi. »

Ciao.Grazie,ho compreso molto di più il significato di questo 13!

"che insegnamento trarre da una esperienza con X" 13 fisso
Va bene aprirsi agli altri,senza annullare se stessi! saggio Yi! ... io invece mi apro agli altri e mi annullo sempre ... devo imparare proprio questo.
Rispondi