Incontro

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
frank79
http://meble-kuchenne.info.pl

Incontro

Messaggio da frank79 »

Domenica uscendo dal seggio elettorale,incontro una ragazza che ho corteggiato per un pò di tempo(ammetto che prima di recarmi li avevo avuto anche la sensazione di incontrarla).Purtroppo il mio corteggiamento non ha sortito l'effetto voluto,ma quell'incontro mi ha un pò scombussolato sopratutto perchè ora mi vedo con un altra.CHiedo all'iching il significato di quell'incontro.Il risultato è stato 53 secco.Nella mia seppur frettolosa interpretazione è quasi un invito a continuare il corteggiamento,"Fausto per il matrimonio di una ragazza",insomma quando ormai ci avevo rinunciato ecco che mi arriva una risposta del genere.
Anche se so che non si fa,azzardo un domanda del tipo si e no,(ammetto che è la prima volta che lo faccio),e cosi esce l'esagramma 5 Secco «Propizio attraversare il grande fiume»: procedere porterà buoni risultati,ma chiaramente anche un invito ad avere pazienza.
Insomma brancolo un pò nel buio.Grazie a chiunque volesse darmi delucidazioni.
DiBiDi

Re: Incontro

Messaggio da DiBiDi »

Ciao Frank, in effetti anche io ho letto il 53 come un invito a proseguire il corteggiamento di questa ragazza!
L'esagramma parla di uno sviluppo (forse lento, ma costante), inoltre tra i segni misti si legge: "Lo Sviluppo mostra come la ragazza viene data in sposa e deve quindi aspettare le azioni dell'uomo.". Il riferimento è che probabilmente lei si aspetta che sia tu ad agire!
Il 53 ti dice anche come è consigliabile agire! L'immagine infatti è quella di un albero che cresce piano piano sul monte, e quindi il tuo agire deve essere dolce, moderato, e progredire lentamente, come un albero che cresce.
L'I-Ching ti invita a non forzare i tempi, ma ad accettarli e goderne il lento sviluppo!

Non ho ben capito che domanda hai fatto per avere come risposta l'esagramma 5, ma, come dici tu, mi sembra un invito a pazientare... E' vero che la sentenza consiglia di "attraversare il grande fiume", ma allo stesso tempo tra i segni misti si legge "Attendere significa non procedere."... Dunque qual è il suggerimento?
Forse nella serie, dove si legge: "Quando le cose sono ancora piccole non bisogna lasciarle senza alimento. Per questo segue il segno: l'Attesa.". Un invito quindi ad avere fiducia, ad agire, ma senza forzare le cose e correre troppo (attendere significa non procedere, e quindi non andare avanti... ma questo non significa neanche lasciarle andare! Ecco di nuovo l'invito ad agire con mitezza e lentamente)!

Ora, tu sai quello che è successo tra voi, quindi puoi capire meglio di tutti quello che l'I-Ching cerca di consigliarti.
Leggendo gli esagrammi a me sembra solo che la situazione presenta sviluppi molto lenti, forse le cose tra voi erano all'inizio, e tu avevi fretta di vedere grandi risultati, così scoraggiato ti sei allontanato.

Spero di esserti stata un pochino d'aiuto!

*DiBiDi*
frank79

Messaggio da frank79 »

Grazie mille DiBiDi,mi sei stata di grande aiuto e cmq devo dire che spesso rimango sconcertato,positivamente si intende,dai responsi dell'iching,quando la domanda è sentita ti risponde nella maniera più chiara possibile!!Grazie ancora
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Concordo con DiBiDi. Inoltre nell'esagramma 5, andrei a leggere un suggerimento:

Immagine: Le Nuvole (= Acqua) stanno sopra il Cielo: questa è l'immagine dell'Attesa. Ispirandosi ad essa, il signore mangia e beve, festeggiando con gioia.

Serie: Quando le cose sono ancora piccole non bisogna lasciarle senza alimento. Per questo segue il segno: l'Attesa. L'Attesa significa la via per mangiare e bere.

Un invito a cena? ;)
DiBiDi

Messaggio da DiBiDi »

Aulentissima ha scritto:Concordo con DiBiDi. Inoltre nell'esagramma 5, andrei a leggere un suggerimento:

Immagine: Le Nuvole (= Acqua) stanno sopra il Cielo: questa è l'immagine dell'Attesa. Ispirandosi ad essa, il signore mangia e beve, festeggiando con gioia.

Serie: Quando le cose sono ancora piccole non bisogna lasciarle senza alimento. Per questo segue il segno: l'Attesa. L'Attesa significa la via per mangiare e bere.

Un invito a cena? ;)
Mitica!! Non ci avevo pensato!!! :D
frank79

Messaggio da frank79 »

Beh grazie ad entrambe per il suggerimento,tenterò per l'ennesima volta,anche se pensavo che dopo i fiori per il suo compleanno di averle tentate tutte!!!
Aulentissima

Ma scusa, lei ti ha ringraziato dei fiori? Insomma, sei timido tu o è scostante lei?
frank79

Messaggio da frank79 »

Si si mi ha ringraziato,ma non come avrei voluto :(.Però penso che stiamo andando leggermente Off Topic.Grazie mille ancora per i consigli sulle letture.
Aulentissima

L'apparente off topic non era avulso dagli elementi necessari per valutare il responso e l'interpretazione più idonea alla tua situazione.
frank79

Messaggio da frank79 »

Ok scusami,allora diciamo che sono andato a conoscerla quest'estate,lei fa la pittrice e aveva uno stand a Sabaudia la sera dove esponeve le sue opere.Una sera dopo che aveva staccato ci siamo andati aprendere un gelato,e ci siamo scambiati i numeri.Le ho chiesto più volte di uscire ma senza risultato.Sono andato anche a trovarla alcune volte nel suo studio.Dato che che il mio agire sembrava andasse a vuoto,chiesi all'iching la prospettiva nel continuare a insistere.La risposta fu esagramma 31 (l'attrazione) con mutante al 2° e 3° posto che porta al 47 (l'assillo).L'interpretazione che ne avevo dato era che forse mi ero mosso troppo presto,come se non fossi ancora pronto per lei,portando cosi ad una situazione di esaurimento di scoraggiamento,nonostante l'esagraama 31 dicesse "Proprizio per prendere moglie".Però ho insistito comunque senza però essere troppo "pesante".Ho cosi tentato l'ultima carta quella dei fiori per il suo compleanno.Come ho detto ormai ci avevo rinunciato,e ho conosciuto un'altra ragazza con la quale sto cominciano ad uscire.Fin quando domenica non la incontro e dato che faccio molta attenzione agli incontri che faccio e sopratutto quando accadono ho deciso di effettuare il tiraggio che ho pubblicato nel primo post.
Rispondi