Nuovo Membro

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
frank79
http://meble-kuchenne.info.pl

Nuovo Membro

Messaggio da frank79 »

Salve a tutti,sono nuovo del Forum anche se facevo parte già del gruppo su FB,è da un pò che studio e utilizzo l'i ching,proprio oggi ho fatto un tiraggio,relativo alle prospettive che ci potrebbero essere nel cambiare lavoro,insomma ci sono buone possibilità che ciò avvenga,andando a lavorare per una società che mi darà anche la possibilità di viaggiare.Chiaramente questo comporterà lasciare un lavoro che faccio da dieci anni che è diventato un pò monotono ma che mi da una certa sicurezza economica e chiaramente anche la casa di mio padre.
Il responso è stato esagramma 51(l'eccitante) con 9 al 4° posto che conduce al 24(il ritorno)
Premetto che ho dato già io una interpretazione.Ma dato l'importanza della domanda vorrei avere più pareri.
Grazie mille a tutti e a presto.
DiBiDi

Re: Nuovo Membro

Messaggio da DiBiDi »

Ciao Frank, provo a darti la mia opinione da inespertissima :)

L'esagramma 51 rappresenta lo "scuotimento" che questa nuova possibilità di lavoro dà a te e alla tua vita. Facendo riferimento alla tua domanda mi è saltato subito all'occhio questa parte della sentenza: "Il tuono spaventa per cento miglia, ma non si lasciano cadere il cucchiaio sacrificale e il calice..
A sensazione l'ho sentito come un avviso a non lasciare affrettatamente quello che già hai, lavoro, casa, ecc. (e forse probabilmente questa è già la tua intenzione).

La linea mutante invece mi ha colpita innanzitutto perché muta da "yang" in "yin", e già mi sa di qualcosa fuoriposto... Nel senso che tu cerchi una fuga dalla routine, e invece qui l'elemento attivo muta in passivo. Anche il responso della linea stessa sembra "frenare" il movimento ["Il tuono, e dopo il fango"].

Insomma, ho maturato due idee sulla natura del responso:
1) o qualcosa ti frenerà, e quindi manterrai il tuo attuale lavoro;
2) oppure la prospettiva di lavoro che ti è stata offerta all'inizio risulterà esaltante, poi comunque si farà strada nuovamente l'abitudine, e in questo caso l'esagramma "Il Ritorno" sta ad indicare che più avanti potresti ricominciare a sentire anche il nuovo impiego un poco monotono.

Qualunque sia il risultato, penso comunque che questo "scuotimento" ti sarà stato utile per capire qualcosa di importante! ;)

*DiBiDi*
frank79

Re: Nuovo Membro

Messaggio da frank79 »

Grazie mille Dibidi,sei sicuramente molto piu esperta di me,e devo dirti che anche io ho dato la tua interpretazione,anche se la tua è molto più dettagliata :).Penso di fare un'altro tiraggio chiedendo in che direzione devo concentrare le mie energie per uscire dalla routine lavorativa.Grazie mille ancora.
Rispondi