Salve a tutti,sono nuovo del Forum anche se facevo parte già del gruppo su FB,è da un pò che studio e utilizzo l'i ching,proprio oggi ho fatto un tiraggio,relativo alle prospettive che ci potrebbero essere nel cambiare lavoro,insomma ci sono buone possibilità che ciò avvenga,andando a lavorare per una società che mi darà anche la possibilità di viaggiare.Chiaramente questo comporterà lasciare un lavoro che faccio da dieci anni che è diventato un pò monotono ma che mi da una certa sicurezza economica e chiaramente anche la casa di mio padre.
Il responso è stato esagramma 51(l'eccitante) con 9 al 4° posto che conduce al 24(il ritorno)
Premetto che ho dato già io una interpretazione.Ma dato l'importanza della domanda vorrei avere più pareri.
Grazie mille a tutti e a presto.
Nuovo Membro
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: Nuovo Membro
Ciao Frank, provo a darti la mia opinione da inespertissima
L'esagramma 51 rappresenta lo "scuotimento" che questa nuova possibilità di lavoro dà a te e alla tua vita. Facendo riferimento alla tua domanda mi è saltato subito all'occhio questa parte della sentenza: "Il tuono spaventa per cento miglia, ma non si lasciano cadere il cucchiaio sacrificale e il calice..
A sensazione l'ho sentito come un avviso a non lasciare affrettatamente quello che già hai, lavoro, casa, ecc. (e forse probabilmente questa è già la tua intenzione).
La linea mutante invece mi ha colpita innanzitutto perché muta da "yang" in "yin", e già mi sa di qualcosa fuoriposto... Nel senso che tu cerchi una fuga dalla routine, e invece qui l'elemento attivo muta in passivo. Anche il responso della linea stessa sembra "frenare" il movimento ["Il tuono, e dopo il fango"].
Insomma, ho maturato due idee sulla natura del responso:
1) o qualcosa ti frenerà, e quindi manterrai il tuo attuale lavoro;
2) oppure la prospettiva di lavoro che ti è stata offerta all'inizio risulterà esaltante, poi comunque si farà strada nuovamente l'abitudine, e in questo caso l'esagramma "Il Ritorno" sta ad indicare che più avanti potresti ricominciare a sentire anche il nuovo impiego un poco monotono.
Qualunque sia il risultato, penso comunque che questo "scuotimento" ti sarà stato utile per capire qualcosa di importante!
*DiBiDi*

L'esagramma 51 rappresenta lo "scuotimento" che questa nuova possibilità di lavoro dà a te e alla tua vita. Facendo riferimento alla tua domanda mi è saltato subito all'occhio questa parte della sentenza: "Il tuono spaventa per cento miglia, ma non si lasciano cadere il cucchiaio sacrificale e il calice..
A sensazione l'ho sentito come un avviso a non lasciare affrettatamente quello che già hai, lavoro, casa, ecc. (e forse probabilmente questa è già la tua intenzione).
La linea mutante invece mi ha colpita innanzitutto perché muta da "yang" in "yin", e già mi sa di qualcosa fuoriposto... Nel senso che tu cerchi una fuga dalla routine, e invece qui l'elemento attivo muta in passivo. Anche il responso della linea stessa sembra "frenare" il movimento ["Il tuono, e dopo il fango"].
Insomma, ho maturato due idee sulla natura del responso:
1) o qualcosa ti frenerà, e quindi manterrai il tuo attuale lavoro;
2) oppure la prospettiva di lavoro che ti è stata offerta all'inizio risulterà esaltante, poi comunque si farà strada nuovamente l'abitudine, e in questo caso l'esagramma "Il Ritorno" sta ad indicare che più avanti potresti ricominciare a sentire anche il nuovo impiego un poco monotono.
Qualunque sia il risultato, penso comunque che questo "scuotimento" ti sarà stato utile per capire qualcosa di importante!

*DiBiDi*
Re: Nuovo Membro
Grazie mille Dibidi,sei sicuramente molto piu esperta di me,e devo dirti che anche io ho dato la tua interpretazione,anche se la tua è molto più dettagliata
.Penso di fare un'altro tiraggio chiedendo in che direzione devo concentrare le mie energie per uscire dalla routine lavorativa.Grazie mille ancora.