40.1.4.5

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

40.1.4.5

Messaggio da Dragodahime »

Buongiorno,

sono mesi che chiedo al libro cosa posso fare per cambiare lavoro.

Ultimamente, esce il 40 in tutte le salse. Vi riporto peò il consulto di ieri per un aspecifica ragione.

Un'azienda ha postato una posizione aperta per un lavoro che amerei fare. Già svolto e perso per circostanze esterne.

Mi sono riproposta e ho chiesto al libro se la mia energia è corretta per prendermi ciò che desidero (il lavoro).

La risposta è 40 con la prima linea che cambia, la quarta e la quinta e che muta nel 60.

Il 60 mi pare un pochino in contrasto, onestamente, con il 40 e le sue linee.

Da capire che il lavoro che svolgo attualmente lo percepisco come blocco, come ostacolo.

Attendo qualche gentile aiuto e vi ringrazio come sempre di cuore.

Ciao

Daniela
Dana 8-)
sgranf
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2024, 00:06

Re: 40.1.4.5

Messaggio da sgranf »

Ciao Daniela!
Premetto che sono abbastanza nuova al mondo dell'i-ching, quindi potrei sparare cavolate ma provo comunque a darti la mia opinione.

Hai detto che esce il 40 in tutte le salse. Hsieh parla della liberazione, del sollievo, della fuga: tra le altre cose, dice che "se c'è luogo in cui andare, è fasto partire subito". Mi sembra di capire che da tempo l'i ching ti dica di metterti nell'ordine di idee di cambiare lavoro, dato che tu lo vivi come un blocco e un ostacolo.
Hai fatto bene, secondo me, a mandare la candidatura.
Nonostante questo, interpreto il 60 come un avvertimento. Il lavoro "nuovo" è un lavoro che tu desideri molto, ma potrebbe non essere esattamente come lo immagini. Ti direi di fare molta attenzione al nuovo contratto e di fare in modo di non accettare cose che non ti vanno. "Quando la Delimitazione è debitamente controllata [da un buon governo], i beni non vengono pregiudicati e la gente non è controllata".
Anche io ho notato che sembra andare contro a ciò che dice il 40, ma secondo me ti sta dicendo di stare attenta e di mettere dei paletti dove pensi siano da mettere paletti, senza farti andare bene qualcosa che non ti piace solo per accettare il lavoro che desideri.

Spero di essere stata d'aiuto,
buona serata,
sgranf
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: 40.1.4.5

Messaggio da Dragodahime »

Ciao Sgranf, ti tengo aggiornata e ti ringrazio per il tuo punto di vista.

Speriamo bene <3
Dana 8-)
Rispondi