Pagina 1 di 1
Esagramma 48
Inviato: 25 nov 2025, 10:53
da m1guel
Ciao appassionati del Libro, ho bisogno del vostro aiuto per interpretare un esagramma. Il dilemma è molto concreto: ho una moneta da collezione (una moneta commemorativa a tiratura limitata che vale parecchio) e sono indeciso se venderla. Ho consultato l'I Ching per sapere se fosse il momento giusto per questo “cambiamento” finanziario e mi è capitato l'esagramma 48 (Il Pozzo). Ho una linea mutante che mi parla di “attingere alla fonte”. Interpretate questo segno come un incoraggiamento a utilizzare il valore di questa moneta (Il Pozzo) per irrigare la mia vita ora, o al contrario come un consiglio a conservare questa preziosa risorsa (la Fonte)?
Re: Esagramma 48
Inviato: 09 dic 2025, 15:13
da m1guel
Eccomi di nuovo. Ho riletto un po’ le vostre risposte e grazie, davvero. Però sto ancora nel dubbio.
Pensavo a questa cosa del Pozzo… e mi è venuto in mente che ho anche una monete rara da 2 euro, niente di enorme ma comunque con un suo valore. Forse il segno vuole dire di usare le risorse “a piccoli sorsi”, senza svuotare tutto subito. Tipo: fare un primo passo, magari vendere qualcosa di più piccolo come la
monete rara da 2 euro, giusto per capire la direzione… e poi decidere per la moneta più importante. Non so, magari sto leggendo troppo. Se qualcuno ha visto l’esagramma 48 in situazioni simili, mi farebbe comodo un vostro parere rapido.