Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Valter Vico »

Mi spieghereste quali vantaggi pensate di ottenere ripetendo il lancio?
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Non ho ancora effettuato il secondo lancio e ancora l'incontro in questione non è stato fissato con una data certa. L'idea del possibile secondo lancio di monete era stata fatta considerando le tante linee mobili del primo lancio, indice di scarsa serenità nell'effettuarlo.
Forse un nuovo lancio potrebbe avere come domanda se ci sarà o meno questo incontro!!! Ma credo di sì.
Un' ultima considerazione che devo scrivere è che più penso e leggo riguardo l'esagramma 1>7 e meno capisco qual'e il giusto atteggiamento da tenere...questo un pochino di demoralizza.
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Oregon - Ontario »

Non ho mai capito da dove sia saltata fuori la convinzione che, se escono tante linee mutevoli, allora il lancio "non va bene" perchè indice di agitazione e quindi sarebbe da ripetere perché in qualche modo sbagliato..le linee sono sei e un lancio le può far uscire tutte insieme oppure no. Fossero diciotto o venti o cento, sarebbe la stessa cosa. Vale a dire che potrebbero uscire tutte o no.
Il tuo lancio va bene così come è.
Nessuno impedisce di rifarlo ma più si lancia e più ci si confonde nell'interpretazione. Se tu ti documentassi su questo forum studiandolo un po' dagli inizi, lo avresti letto. Idem se tu andassi su altri forum "seri" tipo Clarity dove si dice la stessa cosa nei commenti.
Parliamoci chiaro...l'ansia e l'agitazione stanno quasi sempre sullo sfondo quando si lancia e non si è mai troppo tranquilli se abbiamo un problema. Se non lo avessimo dubito che si consulterebbe il testo.
Cosa normalissima...
È allora? Ogni volta si deve rifare il lancio perchè dobbiamo imbrigliarlo in strane regole? Il libro è libero di dirti in faccia quello che ritiene di doverti segnalare e consigliare...non è che sia scemo se sono uscite cinque linee invece di una sola per esempio.
Sta a te accettare o meno il suo responso.
Dipende dal messaggio che il testo vuole lanciarti..dire che non va bene se escono tante linee è un'eresia scusa se te lo dico. Piuttosto è un lancio più articolato e certo più difficile da interpretare. È una sorta di storia dove potresti anche cercare di capire a che punto sei. Le linee potrebbero giocare un ruolo tutte insieme senza escludersi a vicenda ma anzi mettendo in evidenza una situazione complessa oppure essere un dispiegarsi temporale. Nessuno dice che sia semplice capire...l'unica è lasciare che decanti dentro te...cinque linee mutevoli per alcuni interpreti indicano che sei già nel 7 e che là sta il consiglio operativo. Forse alla fine dei conti, il messaggio del lancio è più semplice e vuole dirti che nella tua situazione serve disciplina e fermezza e per raggiungerla e mantenerla devi vedere cosa ti manca e cosa ci vorrebbe e le linee uscite potrebbero suggerirtelo...medita con calma...poi per carità, puoi sempre rilanciare ma non esagerare mai e accetta ciò che viene senza pensare di aver sbagliato...credimi che è questa la parte più difficile..."accettare"...e rileggi la risposta di Valter sulla seconda linea "non uscita"...
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Ti ringrazio Oregon per l'intervento, non ho rifatto il lancio e a questo punto credo non li rifarò. Ho anch'io pensato che tante linee mutanti mi indicano che probabilmente sono già all' Esagramma 7 con cui fatico a rapportarmi perché la mia indole non è certo ne battagliera e tanto meno disciplinata e ferrea, il difficile da accettare è probabilmente questo, chissà!
Mi rimbalza spesso in testa la seconda linea dell' Esagramma 1, cioè quella mancante, "il drago è nel prato " e la sua mancanza mi fa pensare che si potrei essere il drago presente nella situazione ma non lo sono...il mio essere drago non c'è forse, i miei dubbi e tumori hanno il sopravvento. Cosa ne pensate ?
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Valter Vico »

Saggia decisione.
Tieni presente comunque che non sei obbligata ad esporti o a combattere. Per ora puoi rimanere sommersa, non agire e raccogliere le forze in attesa del momento opportuno, sfruttando le possibilità offerte dalla prima linea, ma quando deciderai di uscire allo scoperto dovrai schierare tutte le tue risorse, come indica la seconda linea dell'Esercito. L'incertezza non è un problema, fa parte del gioco perchè la situazione e faticosa e ci sono potenziali pericoli da cui guardarsi, come indica la terza linea, ma tieni presente che secondo la quarta linea puoi decidere di buttarti, ma anche di non buttarti: non sei obbligata a farlo e non c'è macchia se non lo fai (però se ti butti hai la possibilità di volare alto nel cielo...). Di fatto l'unico comportamento nefasto può essere quello arrogante stigmatizzato dalla sesta linea, ma non mi sembra il tuo caso.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Grazie Valter Vico, venerdì avrò l' incontro. Vi aggiornerò.
sinbad
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 mag 2015, 12:08

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da sinbad »

Ciao Caterina, com'è andato poi l'incontro? Ma soprattutto, di che tipo d'incontro si trattava?
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Ciao, non vi ho aggiornato perché l'incontro ancora non è avvenuto, viene rimandato di volta in volta, ora è fissato per la prossima settimana , non mancherò di aggiornarvi riguardo il suo andamento per poter leggere insieme linee e situazioni, mi sembra un buon modo per imparare ad interpretare.
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Ancora l'incontro non è avvenuto !! Vi voglio cmq rendere partecipi di una cosa incredibile che è successa. Ho chiesto quale sarebbe stata il risultato se io, durante questo ormai troppo atteso incontro, mi sistemarsi seducente e facessi la dolce e carina....risultato 1>7 !!!! Stesso risultato.
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Valter Vico »

Dunque è vero, bisognava ripetere il lancio!
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Rispondi