Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
caterina
Messaggi: 17
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Salve a tutti, alla domanda riguardante la strategia migliore da adottare per ottenere ciò che desidero ho ottenuto come responso l' Esagramma 1 con 5 linee mutanti (1,3,4,5,6) l' Esagramma derivato è il 7, l'esercito.
Ho idee molto contrastanti riguardo il responso, tra l'altro l' Esagramma 1 con tante linee mutanti mi trova in seria difficoltà perché lo credo un esagramma molto particolare.
Sarei assolutamente molto grata a chiunque volesse cimentarsi all'interpretazione del responso. Grazie!!!
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Valter Vico »

Anche io anni fa ho ricevuto come responso il Creativo con 5 linee mutanti, ma era un'altra linea.
Dice Wang Bi che le linee sono come draghi che tu puoi cavalcare. Qual è il drago migliore da cavalcare nella tua situazione? Perchè tutti meno quello della seconda linea? Cos'ha la seconda linea che non va?
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Avatar utente
Alexhandra
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mar 2018, 11:32
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Alexhandra »

La mia esperienza mi ha insegnato che quando escono più di 3 linee mutanti la persona che lancia ha troppa confusione per avere un responso centrato.
In questo caso può semplicemente voler dire questo, e che se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi comportarti come un militare, avendo disciplina con te stessa, e facendo ciò che devi senza pensarci troppo, sfruttando l'energia creativa del momento. Ma fossi in te, rilancerei in un momento in cui sei più calma.

Saluti :)
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Gentilissimo Valter, la tua risposta ha appena aperto la strada ad altre mille domande: il drago entra nel campo, propizio è vedere il grande uomo.
Questa linea, la seconda è il drago che non devo cavalcare o l'unico che devo considerare?
Il primo esagramma lo sento molto potente, lo vedo come la descrizione di una situazione che non sfugge di mano se volando oltre non si è arroganti ma poi arriva il 7, l' esercito, altro esagramma molto potente....ho la sensazione che manchi la serenità e la calma!
Debbo incontrare una persona e ho un chiaro obbiettivo da raggiungere durante questo importante incontro che ho immaginato come difficile ma comunque tranquillo, mi sbaglio?
Ringrazio molto Alexhandra , la tua "traduzione " ci può stare anche se no, non ero tesa o agitata nel momento del lancio quindi non credo me farò altri riguardo l'atteggiamento da tenere durante l'incontro, cercherò di capire meglio questo di per se abbastanza complesso.
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Gentilissimi, ho ormai letto di tutto a proposito del mio lancio con 5 linee mutanti e ho scoperto che in questi casi è da prendere in considerazione la linea mancante dell' Esagramma derivato , nel caso specifico la seconda linea dell' Esagramma 7. Cosa ne pensate? Grazie a chiunque apporti il suo sapere!
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Valter Vico »

Quello che citi è un metodo di cui abbiamo discusso altre volte nel forum. Io l'ho provato e non lo uso perchè personalmente non mi convince. Ritengo piuttosto che tutte tutte le linee mutanti siano significative e vadano quindi prese in considerazione, meditate e metabolizzate.
In ogni caso, se l'hai provato e ritieni che per te questo metodo funzioni, tieni presente che nella sua forma tradizionale e non in quella semplificatrice in cui viene spesso venduto in giro per la rete dice di prestare particolare attenzione a quella linea, non certo di non considerare tutte le altre.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Grazie!! Ancora l'incontro non è avvenuto e sarà mia cura aggiornare perché penso che un lancio con 5 linee mutanti sia raro e quindi poco documentato, spero quindi di poter apportare qualche cosa di utile per altri che si trovano ad affrontare un lancio, a mio avviso, che presenta più difficoltà di interpretazione di altri.
Posso qui riassumere brevemente ciò che il libro, secondo me , ha voluto consigliare e dire:
Mi trovo in una situazione di grande potere, ho le idee chiare e tutto è possibile se non sono arrogante. È necessaria, indispensabile per il successo dell' impresa una grande disciplina interiore.
Questo in poche righe il succo della mia lettura. Valter cosa ne pensi? Grazie a te e chiunque!!
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Valter Vico »

Mi sembra una buona sintesi.
Rispetto alla seconda linea che non muta aggiungerei che se ti esponi non puoi farlo solo per apparire, ma devi essere disposta, nel caso, a combattere.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Avatar utente
Alexhandra
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mar 2018, 11:32
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Alexhandra »

caterina ha scritto:Grazie!! Ancora l'incontro non è avvenuto e sarà mia cura aggiornare perché penso che un lancio con 5 linee mutanti sia raro e quindi poco documentato, spero quindi di poter apportare qualche cosa di utile per altri che si trovano ad affrontare un lancio, a mio avviso, che presenta più difficoltà di interpretazione di altri.
Posso qui riassumere brevemente ciò che il libro, secondo me , ha voluto consigliare e dire:
Mi trovo in una situazione di grande potere, ho le idee chiare e tutto è possibile se non sono arrogante. È necessaria, indispensabile per il successo dell' impresa una grande disciplina interiore.
Questo in poche righe il succo della mia lettura. Valter cosa ne pensi? Grazie a te e chiunque!!
Scusa se intervengo, ma non è lo stesso succo, espresso in parole diverse, che ho detto io sopra?
Da ciò che scrivi, a me non sembra che tu abbia proprio le idee chiarissime sull’atteggiamento da tenere su quest’incontro. Forse pensi che sia così.

Esagrammi impliciti:
1 -> 1
7 -> 24

Sintesi: se non cambi atteggiamento, rischi di rifare gli stessi errori (?) e compromettere la buona riuscita. Come dici tu infatti, anche qui viene fuori la possibilità di commettere gli stessi errori per arroganza di nuovo.
Io mi centrerei, lascerei decantare quello che tu puoi considerare come “entusiasmo”, e rilancerei.
Giusto per avere una conferma, certo se sei sicura che ti basti questo responso, allora lavora sui consigli ottenuti, e buona fortuna!

Ciao :)
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Primo aggiornamento : l'incontro era fissato per oggi ma per motivi che ancora non conosco è saltato ad un non precisato altro giorno. Non trovo corrispondenza tra questo evento inaspettato e il responso.
Gentile Alexhandra, non devi scusarti per il tuo intervento, a me è graditissimo!
Credo che a questo punto accetterò il tuo consiglio e con calma rilancio le monete
Rispondi