lancio distratto di monete . che fare?

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
laretta
Messaggi: 5
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 18 apr 2017, 11:41

lancio distratto di monete . che fare?

Messaggio da laretta »

Ciao a tutti ho una domanda da fare che magari potrebbe risultare banale.
Ho posto una domanda molto significativa riguardo a una situazione per la quale ho necessità di un chiarimento.
Ho lanciato due volte la moneta, concentrandomi nella domanda ma al terzo lancio mi sono persa nella domanda… pensando ad altro ed è uscito un 6.
Allora ho lanciato una volta in più concentrandomi sempre sulla domanda (quindi ho lanciato 7 volte). ma mi è venuto il dubbio che non sia corretto comportarmi in questo modo
cosa devo fare dunque?: tenere comunque buono il primo 3° lancio o rilanciare una volta in più?

non credo si possa riproporre la stessa domanda, non almeno nel breve periodo....

Nel terzo lancio, mentre ero distratta è uscito un 6 che potrebbe cambiare radicalmente il significato.
Se non tengo conto di questo lancio avvenuto pensando ad altro mi si mostra un unico esagramma.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: lancio distratto di monete . che fare?

Messaggio da Car-Pino »

Ciao,
concentrati meglio la prossima volta e sopratutto se percepisci come in questo caso la tua distrazione, essa fa parte di te e quindi del risultato. Era meglio a mio avviso se ti fermavi a fare i sei lanci e stop. Ora ti sei un pò inguaiata :?

Ti conviene rilanciare, ciao
laretta
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 apr 2017, 11:41

Re: lancio distratto di monete . che fare?

Messaggio da laretta »

ho ipotizzato le due modalità...
tenendo conto del primo lancio e non tenendone conto.

Ma sarà meglio che tra qualche giorno rilancio le monete perché vi è confusione..

si mi sono inguaiata... La prossima volta farò più attenzione.. :-(
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: lancio distratto di monete . che fare?

Messaggio da grisù »

ciao sai cosa faccio io quando lancio le monete...entro in qualche minuto in uno stato meditativo e aspetto che la domanda venga da se...poi la scrivo..tra un lancio ed un altro annoto tutti i pensieri che sopraggiungono o eventuali variazioni della domanda, perchè credo che ciò che nasce spontaneo in quel momento sia da tener in conto..giusto per darti la mia esperienza
laretta
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 apr 2017, 11:41

Re: lancio distratto di monete . che fare?

Messaggio da laretta »

grisù ha scritto:ciao sai cosa faccio io quando lancio le monete...entro in qualche minuto in uno stato meditativo e aspetto che la domanda venga da se...poi la scrivo..tra un lancio ed un altro annoto tutti i pensieri che sopraggiungono o eventuali variazioni della domanda, perchè credo che ciò che nasce spontaneo in quel momento sia da tener in conto..giusto per darti la mia esperienza






grazie mille è una bella idea.
Si la meditazione la faccio pure io. Poi scrivo la domanda e ogni volta che lancio me la ripeto cercando di concentrarmi

però annoterò i pensieri che mi vengono magari sono in connessione . ci proverò grazie :-)
Rispondi