5 ~ 4 > 43 aiuto per consulto

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

5 ~ 4 > 43 aiuto per consulto

Messaggio da Dragodahime »

Salve a tutti. Nelle relazioni umane, il lancio che da come respondo esagramma 5 con il 6 al quarto posto che muta in straripamento 43, a cosa vi fa pensare? Ho frequentato una persona e ci sentiamo ancora ma da uno slancio iniziale adesso sembra che temporeggi. Vorrei sapere se è interessata o meno e non riesco ad interpretare bene il responso. Grazie a tutti
Dana 8-)
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 5 ~ 4 > 43 aiuto per consulto

Messaggio da Car-Pino »

Dovresti mettere la domanda chiara come l'hai posta, il responso può cambiare molto in base a questo. Non ci vedo molto bene in questo lancio,
, questo dice Wilhelm alla 4a riga:

Attendere nel sangue.
Fuori, da questa buca!
La situazione è estremamente pericolosa. Ha assunto la massima gravità, si tratta di vita o di morte. C'è da aspettarsi da un momento all'altro uno spargimento di sangue. Non si può andare nè avanti nè indietro. Si è tagliati fuori, come in una buca. Bisogna semplicemente resistere e subire la propria sorte. Questa calma che non peggiora ancor più il danno con il voler agire, è il solo mezzo per uscire poi dalla pericolosa buca.


Viene il dubbio che il responso parli di te... sei ansioso?? agitato interiormente??? (io si in sto periodo) :mrgreen:
Bisogna capire su cosa ti sei focalizzato mentre lanciavi, forse pensavi molto alle tue paure...

Nella linea bersaglio del 43 si dice:

Sulle cosce non vi è pelle
Ed il camminare riesce gravoso.
Se ci si lasciasse condurre come una pecora
Il pentimento svanirebbe.
Ma quando si udranno queste parole
Non si crederanno.
Si soffre di un'agitazione interiore, così da non poter rimanere fermi. Si vorrebbe progredire a tutti i costi, e s'incontrano ostacoli insormontabili. Così ci si trova in conflitto interiore con la propria posizione. Questo proviene dalla caparbietà con la quale si vorrebbe far trionfare la propria volontà. Se si abbandonasse tale caparbietà tutto andrebbe bene. Ma questo consiglio, come tanti buoni consigli, non sarà ascoltato. Giacchè la caparbietà fa sì che pur possedendo delle orecchie non si oda.


Mi sembra un buon consiglio questa linea ;-)
e ti dirò: ascoltala, non fare il mio errore di non ascoltare i ching sui sentimenti, anche se inizialmente non si vede, ci becca sempre!!!

L'esagramma relativo lo straripamento, indica credo la tua situazione interna, emotiva...
Qualcuno più esperto saprà aiutarti di più,
ciaooo
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: 5 ~ 4 > 43 aiuto per consulto

Messaggio da Dragodahime »

Grazie di cuore
Dana 8-)
Rispondi