Difficolta di tradurre il responso

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Daniela40
Messaggi: 8
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 mar 2017, 03:28

Difficolta di tradurre il responso

Messaggio da Daniela40 »

Buon pomeriggio ho chiesto ad i ching come andrà questo periodo è mi è uscito esagramma 13 con seconda linea mutevole che si trasforma in fuoco la comunanza di primo acchito col fuoco mi sembrava un responso positivo poi cercando altre traduzioni mi pare di aver capito che non lo è molto se qualcuno gentilmente può aiutarmi. Grazie!!
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Difficolta di tradurre il responso

Messaggio da Oregon - Ontario »

Sicura che muti la seconda del 13? Se così fosse questa porta all'esagramma 1. Per arrivare al 30, deve mutare la 5'. Meglio controllare...
Daniela40
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 mar 2017, 03:28

Re: Difficolta di tradurre il responso

Messaggio da Daniela40 »

[quote="Oregon - Ontario"]Sicura che muti la seconda del 13? Se così fosse questa porta all'esagramma 1. Per arrivare al 30, deve mutare la 5'. Meglio controllare...[/quote non sono molto brava con i ching però sono sicura che fosse la seconda linea
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Difficolta di tradurre il responso

Messaggio da Oregon - Ontario »

Come ho scritto se muta la seconda linea del 13, l'esagramma risultante è il Creativo e cioè il primo esagramma. Perchè hai scritto il 30? Ti era sembrato questo come esagramma risultante? Se hai scritto il lancio, ricontrolla bene cosa ti è venuto man mano che lanciavi...perche c'e differenza ovviamente...
Rispondi