27.3.5>37

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Krystal85
Messaggi: 78
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 20 ott 2014, 16:37

27.3.5>37

Messaggio da Krystal85 »

Ho chiesto se una determinata esperienza (seduta di meditazione) sarebbe stata positiva per me.
il risultato dell'esagramma 27 e delle linee mutanti è abbastanza chiaro. Ma con l'esagramma 37 qui ho difficoltà di interpretazione qualcuno può aiutarmi? ;)
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 27.3.5>37

Messaggio da Antar Laxmi »

ciao Krystal, e benvenuta. Mi sa che topic con questo tipo di domande vanno messi nella sezione "le nostre consultazioni", comunque se scavi in questo forum trovi già altre discussioni in cui si è trattato il 37 (basta usare il tasto con la lentina in alto a dx e inserire il numero 37). Il 37 cmq indica generalmente un gruppo di persone gerarchicamente ordinato e omogeneo, come fosse una famiglia. Una rappresentazione possibile di un gruppo di persone che fanno meditazione. Il 27 ti ricorda di stare attenta al nutrimento (osservare come ti nutri, come si nutrono gli altri: una delle funzioni principali della meditazione ma anche quello che devi osservare per valutare la partecipazione o meno a questo progetto).
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 27.3.5>37

Messaggio da Antar Laxmi »

in ogni caso anche il 37 si riallaccia al tema meditazione, infatti se leggi nella sentenza l'esagramma consiglia di "volgersi all'interno", esattamente quello che si fa quando si medita. Quindi il 37 rappresenta: 1) Il gruppo di persone con cui pensi di fare meditazione e 2)la tua interiorità (i "personaggi interiori" della nostra psiche rappresentano anch'essi una famiglia, dove a volte si è in armonia, a volte no). La meditazione aiuta a riequilibrare i contrasti interiori e a riportare ordine e armonia (il 37 rappresenta una famiglia ben ordinata e armonica, dove ogni membro ha una sua funzione e un suo posto specifico). Come meditare? Osservando di cosa ci nutriamo (pensieri compresi, emozioni...), qui il 27. Le linee mobili del 27 ti danno la tua situazione in questo momento (già un tema su cui meditare...). A volte non serve di proposito "andare a fare meditazione", a volte la meditazione accade e basta...
Krystal85
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ott 2014, 16:37

Re: 27.3.5>37

Messaggio da Krystal85 »

Grazie per il benvenuto e grazie della risposta :P
Gentilissimo e sopratutto illuminante . Effettivamente illuminante. Potresti anche aiutarmi
Con una domanda che ho postato nelle " nostre consultazioni" mi ha già risposto Valter
In maniera un po' lapidaria . Ma non mi trovo completamente d'accordo e la domanda non riguarda me in prima persona quindi mi trovo un po' più in difficoltà . Mi aiuteresti?
Rispondi