27

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Straycat2
Messaggi: 149
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

27

Messaggio da Straycat2 »

Ho chiesto a Y se ero obbligata ad acquistare un letto nuovo e mi ha risposto con l’esagramma 27 il sostentamento ma che vuol dire????????

allora è vero che non ho nessuna intuizione anche se i Ching sono molto affascinanti e nonostante abbia diversi libri al riguardo non ci capisco un'acca, ossia quando penso di aver compreso cosa vuole dirmi l'interpretazione mi porta da tutt'altra parte

Voi cosa pensate che ha voluto dirmi? tipo che so del letto si ha bisogno per dormire e quindi è un Si la sua risposta?
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 27

Messaggio da Antar Laxmi »

Straycat, secondo me qui il libro ti sta dicendo qualcosa riguardo alle circostanze che ti costringono o meno a acquistare il letto. Il 27 parla del nutrimento, e come si è già detto in questo forum, rappresenta una bocca aperta nell'atto di ricevere e donare nutrimento. Per nutrimento si intende qui non solo quello fisico, il cibo per intenderci, ma tutto ciò di cui idealmente possiamo nutrirci (pensieri, parole...). La sentenza ammonisce a stare attenti a ciò che entra ed esce dalla bocca, nostra e degli altri: di cosa si nutrono gli altri e di cosa ci nutriamo noi. Nel momento in cui capiamo cosa nutre i nostri atti e le nostre scelte ( e quelle degli altri) possiamo capire meglio noi stessi e chi ci sta attorno. Il 27 poi consiglia di essere equilibrati nella nostra ricerca/elargizione di nutrimento.
Ora bisogna collegare tutto questo alla tua domanda, ma per farlo è necessario conoscere i fatti.
Poi per avere risposte più chiare prova a fare domande tipo "questo O quello" con 2 alternative.

P.S. l'i ching porta sempre "da tutt'altra parte"...soprattutto quando non vogliamo /riusciamo ad ascoltare quello che ha da dire (magari qualche verità scomoda...). Ne so qualcosa pure io, mannaggia! :-D
Un saluto
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 27

Messaggio da Straycat2 »

Antar Laxmi ha scritto:Straycat, secondo me qui il libro ti sta dicendo qualcosa riguardo alle circostanze che ti costringono o meno a acquistare il letto. Il 27 parla del nutrimento, e come si è già detto in questo forum, rappresenta una bocca aperta nell'atto di ricevere e donare nutrimento. Per nutrimento si intende qui non solo quello fisico, il cibo per intenderci, ma tutto ciò di cui idealmente possiamo nutrirci (pensieri, parole...). La sentenza ammonisce a stare attenti a ciò che entra ed esce dalla bocca, nostra e degli altri: di cosa si nutrono gli altri e di cosa ci nutriamo noi. Nel momento in cui capiamo cosa nutre i nostri atti e le nostre scelte ( e quelle degli altri) possiamo capire meglio noi stessi e chi ci sta attorno. Il 27 poi consiglia di essere equilibrati nella nostra ricerca/elargizione di nutrimento.
Ora bisogna collegare tutto questo alla tua domanda, ma per farlo è necessario conoscere i fatti.
Poi per avere risposte più chiare prova a fare domande tipo "questo O quello" con 2 alternative.
P.S. l'i ching porta sempre "da tutt'altra parte"...soprattutto quando non vogliamo /riusciamo ad ascoltare quello che ha da dire (magari qualche verità scomoda...). Ne so qualcosa pure io, mannaggia! :-D
Un saluto
I fatti sono che ai primi di agosto mi si è dissaldato un pezzo di ferro dal pronto-letto ossia proprio la rete a doghe e quindi il materasso ha una buca

Poi io mi sarei rotta di dormire sui divani e pronto-letto e vorrei dormire su un materasso umano che sia alto che so dai 20 cm in poi invece dei soliti 8 cm degli ultimi 25 anni

Ed ancora dormo malissimo la mattina quando mi alzo dal letto sembra che non sono andata a dormire, insomma tutta una serie di cose mi si sono poste davanti

1 acquistare un pronto-letto per tamponare la situazione;

2 acquistare un letto vero con contenitore e materasso;

3 acquistare una rete a doghe di legno di faggio e materasso;

4 e ultimo punto acquistare un letto a scomparsa

Allora premetto che la mia è una mini-casa composta da 1 camera che io ho denominato “Sala Hobbyes” in quanto ci dormo, ci gioco con la playstation, Marco ci suona gli strumenti musicali e insomma è la stanza + vissuta di tutta la casa e di conseguenza non ci posso piazzare un letto fisso in quanto quando devo pulire il condizionatore o le finestre come faccio a farci passare la scala se il letto non si muove?

Quindi il punto 2 e 3 non sono da prendere in considerazione

Il punto 1 risolverei tamponando la situazione e potrei pagare in contanti in quanto costa poco meno di 300 euro, unico neo che ce l’ha solo un negozio di arredamenti sulla via del mare dove Marco inventa mille scuse x non accompagnarmi

Rimane il punto 4 che si un “letto a scomparsa” sarebbe l’ideale in quanto una volta chiuso avrei + spazio solo che dalle mie ricerche costano parecchio, solo il letto senza materasso comprensivo di struttura viene intorno ai 1500 euro se poi ci aggiungiamo un modulo x i libri costa di +, del resto se scelgo questa soluzione le mensole con i libri devo toglierle e i libri dove li metto?

Quindi sono preoccupata in quanto ho bisogno di dormire bene ma non so che fare e nel frattempo continuo a dormire su rete rotta e materasso da rottamare e mi muoio di sonno..

Ed ancora credo che dovrò chiedere un finanziamento e il mio problema si allarga in quanto avevo deciso di chiederlo x curare i denti ma se devo chiederlo x il letto cosa faccio?

Sinceramente non ho alternative secondo il mio punto di vista sono inguaiata e + ci penso e + mi incarto in queste problematiche, ma devo sbrigarmi ecco perché avevo chiesto a Y solo che mi sembra che tutte le volte che ho un problema e mi confido con Y lui non capisca le mie motivazioni e mi dice sempre picche, come un bastian contrario sempre e comunque solo perché a fare la domanda sono Io..
olivia
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:52

Re: 27

Messaggio da olivia »

Secondo me la domanda in sé è un po' strana perché tu chiedi se sei obbligata.
Ma non sei obbligata ovviamente, è una scelta tua dove dormire!

Ti lamenti che dormi male però metti in secondo piano il letto rispetto alla playstation e al lavaggio dei vetri.
Che cos'è più importante? dormire bene 365 giorni l'anno o avere lo spazio per tirare fuori la scala quelle due volte l'anno che la tiri fuori?

Forse il nutrimento ti invita a pensare a qual è il nutrimento di cui ha bisogno la tua vita in questo momento, se di playstation e vetri puliti o di riposo meraviglioso..
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 27

Messaggio da Straycat2 »

olivia ha scritto:Secondo me la domanda in sé è un po' strana perché tu chiedi se sei obbligata.
Ma non sei obbligata ovviamente, è una scelta tua dove dormire!

Ti lamenti che dormi male però metti in secondo piano il letto rispetto alla playstation e al lavaggio dei vetri.
Che cos'è più importante? dormire bene 365 giorni l'anno o avere lo spazio per tirare fuori la scala quelle due volte l'anno che la tiri fuori?

Forse il nutrimento ti invita a pensare a qual è il nutrimento di cui ha bisogno la tua vita in questo momento, se di playstation e vetri puliti o di riposo meraviglioso..
bhè la scala non la tiro fuori due volte l'anno ma molto di +..si lo so non sono capace a fare le domande e faccio pastrocchi, comunque
alla fine ieri ho dato l'acconto x un letto a scomparsa con libreria e come dici te ho bisogno di un riposo meraviglioso e quindi con un letto vero dovrei averlo...grazie di aver risposto al mio post..ciao
Rispondi