Le Grandi risposte dell'Oracolo

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Viandante
Messaggi: 35
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 13 apr 2014, 21:23

Le Grandi risposte dell'Oracolo

Messaggio da Viandante »

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi alcune risposte più belle che ho ottenuto dall'I Ching.

Un giorno chiesi come avrei dovuto comportarmi riguardo le aspettative dei genitori (in quel periodo mi sentivo in colpa per non averle soddisfatte ma allo stesso tempo sapevo che c'erano variabili in gioco che loro non potevano conoscere).
L'oracolo rispose attraverso l'esagramma 53 con una bellissima similitudine riguardo l'anatra selvatica che abbandona il nido. Le linee mobili furono 1,2 e 5.
La risposta fu così esatta e pertinente che mi colpì nel profondo, fu come se mi mostrasse la via. Da quel momento in poi mi tranquillizzai.

La seconda grande risposta la ottenni quando chiesi chiarimenti sulla mia difficoltà ad inserirmi in un gruppo di persone nonostante i miei sforzi.
L'oracolo mi mostrò l'esagramma 50 con le linee mobili 2,3,4. Capii subito che il problema era da entrambi le parti: da un lato, avevo da dare (il cibo nel crogiolo) ma non lo facevo nel modo giusto, dall'altro comunque non c'era gente che fosse in grado di apprezzarlo.

Una terza domanda la posi riguardo una persona con la quale ho un rapporto conflittuale. C'è sempre stata una specie di attrazione/repulsione. Chiesi all'oracolo se fosse parte di un disegno più grande l'aver incontrato quella persona e la sua risposta fu categorica: "nessun dubbio" (ricordo la risposta ma non l'esagramma).

Queste sono le più eclatanti che mi vengono in mente ma ce ne sono state altre che mi hanno colpito per la precisione. Questo mi ha fatto pensare che la risposta sintonizzata sul richiedente (quella che si capisce al volo e si sente propria) si ottiene quando vi è sincronicità di domanda, stato d'animo, contesto, momento e benedizione, ovvero l'assenso dell'etereo (non saprei come chiamare questa entità) a dare responso se la domanda è in armonia col volere del cielo. Se tutto è coordinato, la risposta è assolutamente esatta. Domande più "leggere" e meno sentite in genere ottengono risposte vaghe o nebulose, segno che una variabile sincronica non è dove dovrebbe stare.
Rispondi