8 e 45

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Bi.
Messaggi: 24
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 19 lug 2014, 10:31

8 e 45

Messaggio da Bi. »

Ciao.Vi vorrei porre una domanda; quando mi sono trovata di fronte a questi due esagrammi ho avuto la netta sensazione che avessero come significato quello di unire se stessi.Un raccogliersi. :!: Perciò avrei gentilmente bisogno di una spiegazione delle differenze di questi due esagrammi.
Se fosse possibile.Graziee
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 8 e 45

Messaggio da Antar Laxmi »

Bi se guardi in giro sul forum sull'8 trovi parecchio. Molto sinteticamente, l'8 porta a approfondire la natura dell'unione /relazione con l'altro (Com'è e quali ne sono i presupposti), e parla delle dinamiche interne alle nostre relazioni, mentre il 45 rappresenta il riunirsi insieme, il raccogliere le energie e le forze (un lago raccoglie l'acqua).
Avatar utente
Bi.
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 lug 2014, 10:31

Re: 8 e 45

Messaggio da Bi. »

Grazie Antar,vado immediatamente a cercare.

E grazie per la breve spiegazione,gli esagrammi acquistano un senso differente
Rispondi