I Ching rispondono, eccome se lo fanno!

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Feng Huang
Messaggi: 41
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

I Ching rispondono, eccome se lo fanno!

Messaggio da Feng Huang »

Buongiorno!
ieri sera ho passato a casa una serata con una mia amica strettissima.
quando è venuta da me ha visto il libro I Ching e mi ha chiesto cosa fosse...ho cercato di spiegarle a grandi linee che non era un libro "che prevede il futuro", ma piuttosto un amico che ti aiuta a capire le situazioni e come ci si deve muovere in queste, che ti mette anche di fronte ad una crescita personale secondo determinati principi, etcetc.
le ho spiegato anche per sommi capi l'utilizzo delle monete e la formazione degli esagrammi, e quindi lei ha voluto provare, perché appunto sta vivendo una situazione dove non è sicura che quello che sta facendo è giusto...e quindi ha posto la seguente domanda:

Sto facendo la cosa giusta per me?

e il libro dei mutamenti le ha risposto:

58 - tui il sereno, il lago - FISSO.

è impressionante ( e mentre leggevo la sentenza e l'immagine avevo i bividi) come le abbia risposto il libro, come la descrizione dell'esagramma si sposi perfettamente con il carattere di questa mia amica e di come deve essere nella situazione che sta vivendo.

ieri ho avuto un'ulteriore prova della profondità e della capacità di parlarci di questo testo.

ora spero soltanto che io riesca a leggerlo bene nei miei confronti, che poi mi da sempre un sacco di linee!!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi