Pagina 1 di 1
"Riuscirò presto a trovare serenità in amore?"
Inviato: 22 apr 2014, 22:06
da FEDE
Salve amici della community!!
Avendo avuto un distacco molto doloroso in amore, il mio pensiero espresso all'oracolo è stato propio quello di sapere se riuscirò a trovare un pò di serenità! La risposta avuta è stata:38 LA CONTRAPPOSIZIONE come primo esagramma con il 9 al primo,al quarto e sesto posto.
Per procedere poi alla mutazione con l'esagramma 7 L'ESERCITO.
Sono un pò confusa e non capisco bene a cosa e a chi faccia riferimento l'oracolo... spero qualcuno di voi sappia darmi una semplice interpretazione/parere.
Grazie a tutti
Re: "Riuscirò presto a trovare serenità in amore?"
Inviato: 23 apr 2014, 00:44
da wrzy
ciao a tutti, alcuni giorni fa mi è capitato di tentare di capire questo segno, mi pare si possa partire dal fatto che è come il segno precedente, rovesciato, invece dell'unità della famiglia c'è una polarizzazione, i due semisegni hanno direzioni e intenti diversi, si tratta della seconda e della terza figlia, c'è una certa rivalità, da qui il nome del segno, la contrapposizione. Il segno potrebbe apparire negativo, ma si tratta più di una sfida a migliorarsi che ad un vaticinio. "il nobile conserva, pure in comunanza, la sua particolarità" suggerisce l'idea di accettare le diversità e di aderire solo ai propri principi. 9 all'inizio è sovrabbondante di indicazioni: se smarrisci il tuo cavallo non corrergli dietro: torna da solo. Quando vedi gente cattiva guardati da errori. Potrebbe voler dire: quello che è tuo non può esserti tolto, ma in tempi di contrapposizione è saggio evitare liti, cercando di capire le motivazioni delle persone che si avvicinano, se qualcuno non ci appartiene dovremmo lasciarlo libero di andarsene, a maggior ragione dovremmo lasciare la libertà di correre al nostro "cavallo", non possiamo perderlo. nove al quarto posto la interpreterei come il trovare un sostegno amichevole in un momento di solitudine o di disarmonia, simbolicamente si tratta del primo nove. Per quanto riguarda il 9 sopra, siamo praticamente usciti dal segno,ad un certo punto vediamo che, il più delle volte, la contrapposizione è frutto del malinteso, magari riusciamo a vedere che, chi credevamo avere inimicizia nei nostri confronti, era invece animato dalle migliori intenzioni. La sentenza del 7: "All'esercito è d'uopo perseveranza ed un uomo forte", anche una donna forte va bene. Mi pare sia il suggerimento rispetto a come gestire la contrapposizione. L'uomo forte è quello che sa motivare gli inferiori, in modo che se c'è da battersi almeno non ci siano avversari interni. Buona serenità
Re: "Riuscirò presto a trovare serenità in amore?"
Inviato: 26 apr 2014, 13:02
da Antar Laxmi
ciao Fede, secondo me il 38 si riferisce proprio al distacco doloroso che hai avuto con questa persona, quindi si potrebbe prendere come rappresentazione della contrapposizione tra te e l'altro. Ora non voglio azzardare...ma nel complesso il lancio mi sembra positivo. E cioè è un sì, anche se ci vorrà del tempo perchè si realizzi questa tua dimensione di serenità. Me lo fanno pensare le linee mobili e il 7 che implica sempre un grande lavoro su se stessi per riuscire a gestire le emozioni emerse dagli avvenimenti precedenti e ritrovare la propria integrità e centratura per poter affrontare le esperienze successive con maggiore serenità. Sintetizzo grossolanamente i significati delle linee mobili: la prima linea indica grosso modo che dopo una perdita c'è sempre la possibilità di recuperare ciò che ritenevamo fosse andato perso (una persona? una nostra qualità?..). Nella quarta linea è rappresentata una condizione di isolamento, solitudine e un invito a fidarsi di persone o avvenimenti in arrivo, un invito a una nuova apertura verso il mondo. L'ultima linea fa pensare a una paura che ancora ci frena nell'aprirci agli altri, sicuramente derivata dalle esperienze dolorose precedenti. Ma sono paure da superare lavorandoci (7). La vita deve andare avanti!

L'oracolo in ogni caso, fa sempre riferimento a noi stessi, o a situazioni che ci convolgono direttamente, proprio perchè il lancio lo facciamo noi

quindi gli esagrammi andrebbero sempre interpretati nell'ottica di una analisi dei fatti e soprattutto di noi stessi e delle dinamiche emotive che ci coinvolgono.
Re: "Riuscirò presto a trovare serenità in amore?"
Inviato: 26 apr 2014, 19:21
da FEDE
Grazie infinite di cuore!! Farò tesoro delle vostre interpretazioni perchè si accomunano molto con quello che piano piano sto vivendo e di conseguenza capendo!!
E L'augurio di buona serenità lo gradisco con molto rispetto
Re: "Riuscirò presto a trovare serenità in amore?"
Inviato: 30 mag 2014, 22:55
da FEDE
Dopo un pò di tempo ho provato a rifare la stessa domanda all'oracolo, chiedendo di darmi il giusto consiglio a ritrovare qualcosa a cui credere (sempre nei sentimenti)!!
E' uscito un'unico responso..con l'esagramma 19..!
Secondo voi c'è abbastanza continuità e un nesso con il responso precedente??
Buona serata a tutti
Re: "Riuscirò presto a trovare serenità in amore?"
Inviato: 20 ott 2014, 21:05
da Krystal85
Certo il nesso c'è? che si tratti dell'avvicinamento( o del riavvicinamento di una persona del passato considerato 38.6 che presagisce un happy ending dopo una separazione) una cosa è certa ...
Non può essere considerata una cosa del tutto definitiva solo la perseveranza è la cura potrà dare validità a quest'avvicinamento(unione o incontro che sia).
un abbraccio