il creativo come risposta postitiva..

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
il lago
Messaggi: 27
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 set 2013, 14:24

il creativo come risposta postitiva..

Messaggio da il lago »

Vorrei chiedervi un parere su un particolare che ho notato durante le consultazioni dei ching...facendo una domanda sulla mia tesi di laurea,nello specifico se sarei riuscito a finirla entro una data prestabilita;è uscito il creativo,l'1.....la tesi è poi effettivamente stata accettata.
Ho poi chiesto se sarei riuscito a entrare con una ditta delle mie parti,di nuovo il creativo,effettivamente mi ha chiamato ma con un contratto temporaneo..insomma, sembra che a domande dirette alle quali si possa rispondere con un semplice "si" i ching diano il creativo...è una mia impressione priva di riscontri o lo avete notato anche voi?
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: il creativo come risposta postitiva..

Messaggio da Rydo »

magari!!!! :-( :-(

Nel senso che se esce 1 fisso, di sicuro lo leggo come un bel si alla mia domanda, ma magari uscisse sempre...a volte il Libro è più, come dire, articolato!!!
il lago
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 set 2013, 14:24

Re: il creativo come risposta postitiva..

Messaggio da il lago »

a me solo a queste domande ha dato come unico risultato il creativo,l'uno,senza alcun mutamento...in questo caso mi sembra di capire che anche te interpreti la cosa come un si?
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: il creativo come risposta postitiva..

Messaggio da sennin185 »

Qualche volta anche a me. Anche il 37. Ma non saprei dirti perché.
il lago
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 set 2013, 14:24

Re: il creativo come risposta postitiva..

Messaggio da il lago »

il 37 è la casata...non direi che sia proprio la stessa cosa,almeno da quel che ho letto...leggendo la versione adelphi di whilelm ho notato che i primi oracoli davano semplicemente si e no,in pratica 7 era si e 8 no,poi inventarono i mutamenti ecc. altri più esperti di me lo sapranno spiegare meglio...l'oracolo come è ora non serve a dare risposte secche come si e no,ma a descrivere la situazione,ma se la risposta in alcuni casi può essere un si secco,ho notato che da il creativo..ovviamente se esce il 2 non credo che sia da interpretare come no secco....
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: il creativo come risposta postitiva..

Messaggio da Sole »

Anche secondo l'1 è un esagramma che presagisce riuscita, o comunque un risultato positivo. Circa un mese fa mi sono sottoposta ad una serie di esami clinici. Data la mia preoccupazione ho chiesto quale fosse l'esito (cioè se positivo o negativo, anche se so che in termini di salute è sempre meglio non lanciare per molti motivi, ma io volevo sapere solo se fossero andati bene o meno) e il risultato è stato 17 > 1. Oggi ho avuto le risposte degli esami ed è stata più che positiva. Ciao!
Rispondi