Pagina 1 di 2
affinità di coppia
Inviato: 14 set 2013, 14:34
da il lago
Salve!!questo è il mio primo messaggio,quindi ne approfitto anche per presentarmi!mi interesso di spiritualità e tradizione in generale,amo autori quali guenon,osho o maharshi,amo libri come il tao the king,le upanisad,il brahmasutra e appunto,i ching!!!devo dire che usare a scopo oracolare questo libro è stata una vera rivelzione,dopo tanto averlo usato ed essermi tante volte stupito per la correttezza della risposta e la corerenza tra più risposte,ancora mi ritrovo a volte a chiedermi,"ma sarà vero o è un caso?"^^
cmq quello che volevo chiedere è questo,su un sito online c'è una parte dove si parla di agffinità di coppia secondo i ching,non si tratta di oroscopo da quel che ho capito,perchè il risultato varia nel tempo,magari oggi hai un'affinità bassa ma poi inizia a salire...per avere il risultato devi inserire nome e data di nascita di entrambi gli interessati...ora,è solo una stupidaggine per attirare gente sul sito o sotto c'è un vero metodo tradizionale?lo chiedo perchè ho letto l'intero libro curato da whilelm,e non mi sembra di aver letto mai nulla di simile...grazie in anticipo!!
Re: affinità di coppia
Inviato: 15 set 2013, 17:15
da Valter Vico
Ci sono le applicazioni astrologiche dell'I Ching, l'Astrologia dell'I Ching (o Astrologia del Feng Shui o Ki delle 9 Stelle).
Dai un'occhiata qui:
http://wiching.wordpress.com/numerologi ... le-torino/
Re: affinità di coppia
Inviato: 16 set 2013, 14:12
da il lago
grazie!!qui è spiegato nel dettaglio,li chiede solo nome e data,ma forse si tratta della stessa cosa..suppongo non ci siano problemi a postare link,quello di cui parlo è questo:
http://www.oracoloching.com/i-ching/aff ... ching.html
Re: affinità di coppia
Inviato: 16 set 2013, 14:27
da Valter Vico
Ma dai, come si fa a dare una qualche credibilità ad una cosa del genere?
Re: affinità di coppia
Inviato: 16 set 2013, 14:34
da il lago
perfetto!!!:-D era questo che chiedevo... credevo che potesse basarsi sullo stesso sistema,ma chiedevo poprio perchè non mi convinceva...
Re: affinità di coppia
Inviato: 17 set 2013, 20:52
da StraycatAlessia Spyro
Io sono andata sul link che hai postato e non vale niente in quanto il risultato è assurdo nel senso che ad esempio alla mia coppia ha dato un 18% dicendo che non valeva la pena relazionarsi ma nella realtà la mia coppia sta insieme da più di 20 anni e quindi il sistema non funziona, non è reale, in giro nel web ci sono tanti siti se vuoi giocare all'affinità di coppia basta che digiti su google ed escono fuori tante di quelle pagine che non sai dove cliccare.
comunque il link che ti ha dato Valter è reale quindi veritiero..ciao
Re: affinità di coppia
Inviato: 19 set 2013, 14:14
da il lago
grazie!!il link di valter nel mio caso è anche incoraggiante...almeno se ho capito bene cosa bisogna fare...grazie cmq e complimenti per questo sito!!è davvero interessante...ora che ci penso,magari potete confermarmi la mia ipotesi,cioè che tra me e questa persona ci sia una certa affinità(sono un romanticone cosa posso farci!!^^)......
io come numeri ho 7-7-5 esagramma 58,il sereno o il lago,da qui il mio nick..;-D
lei ha 2-2-5 esagramma 2 il ricettivo
velter scusa se mi rivolgo a te in prima persona ma mi sembra di capire che sei tra i più esperti...se ti va potresti dirmi cosa suggerisce questo?consigli?
grazie in anticipo!!
p.s. dimenticavo,ho usato questa applicazione per calcolare i numeri,è affidabile giusto?
http://wshiatsu.blogspot.it/p/function- ... n2-n3.html
Re: affinità di coppia
Inviato: 21 set 2013, 12:54
da Valter Vico
Mi auguro sia affidabile visto che l'ho scritta io. Si trova li e non sul mio sito ufficiale perchè non ci posso inserire parti di codice di programmazione.
Per valutare le dinamiche energetiche della relazione devi semplicemente mettere in relazione i vostri rispettivi Esagrammi di Nascita.
Dal tuo punto di vista devi quindi considerare 58.1,2,4,5 - 2.
Re: affinità di coppia
Inviato: 21 set 2013, 14:48
da il lago
pardon non avevo capito che era stato fatto da te!!non so se ho capito bene,devo guardare l'esagramma 58 coi mutamenti che hai segnalato e il 2??ad ogni modo grazie!:-D
Re: affinità di coppia
Inviato: 22 set 2013, 14:47
da Valter Vico
Si, esagramma 58 con la 1^, 2^, 4^ e 5^ linea mutanti che danno quindi come risultante l'esagramma 2.
Per brevità si usa scriverlo così:
58.1,2,4,5 - 2