42

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
Messaggi: 344
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

42

Messaggio da Ribbon »

Quando esce il 42 fisso,che significato potrebbe avere in linea generale?
Grazie :)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 42

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto:Quando esce il 42 fisso,che significato potrebbe avere in linea generale?
Grazie :)
se conosci l'inglese ti propongo due letture in cui mi sono molto ritrovata quando mi esce 42 secco. Che vivo come un consiglio rispetto all'approccio alla vita in quel dato momento

http://onlineclarity.co.uk/answers/2006 ... nd-thanks/

http://www.yijing.nl/i_ching/

;)
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 42

Messaggio da Ribbon »

Grazie,Sennin!

io e l'inglese litighiamo un bel po'!!! :-)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 42

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto:Grazie,Sennin!

io e l'inglese litighiamo un bel po'!!! :-)
:D sapessi ioo! però qui con google traduttore si possono fare grandi cose, ti assicuro. Il senso arriva tutto
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 42

Messaggio da Ribbon »

:-))

Il senso che ho colto è quello di sbarazzarmi degli aspetti negativi.E in questo momento sono piena di sensazioni negative che non mi permettono di restare molto lucida.

Bisogna anche considerare l'intrinseco (23)?
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 42

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto::-))

Il senso che ho colto è quello di sbarazzarmi degli aspetti negativi.E in questo momento sono piena di sensazioni negative che non mi permettono di restare molto lucida.

Bisogna anche considerare l'intrinseco (23)?
nel senso di spazzare appunto via, di frantumare letteralmente le zavorre che non ti fanno pensare positivo e che accorciano la visuale delle tue possibilità: se uno è benedetto dal cielo in quel momento ne deve approfittare, sennò è un baccalà :lol: :lol: :lol: dai dai!!!
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 42

Messaggio da Ribbon »

sennin185 ha scritto:
Ribbon ha scritto::-))

Il senso che ho colto è quello di sbarazzarmi degli aspetti negativi.E in questo momento sono piena di sensazioni negative che non mi permettono di restare molto lucida.

Bisogna anche considerare l'intrinseco (23)?
nel senso di spazzare appunto via, di frantumare letteralmente le zavorre che non ti fanno pensare positivo e che accorciano la visuale delle tue possibilità: se uno è benedetto dal cielo in quel momento ne deve approfittare, sennò è un baccalà :lol: :lol: :lol: dai dai!!!
spazziamo,va :D :)

E poi il baccalà non mi piace :D
Flavio65
Messaggi: 58
Iscritto il: 21 apr 2013, 15:28

Re: 42

Messaggio da Flavio65 »

Capita a fagiuolo questo topic.

Nelle situazioni amorose potrebbe avere lo stesso significato? si parla di frantumazione (intrinseco)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 42

Messaggio da sennin185 »

Flavio65 ha scritto:Capita a fagiuolo questo topic.

Nelle situazioni amorose potrebbe avere lo stesso significato? si parla di frantumazione (intrinseco)
eh però non perdiamo di vista il lancio vero: l'accrescimento fisso.
Quello è il responso. La lettura del nucleare serve a darsi un quadro più chiaro di ciò che in questo accrescimento è contenuto.

da una parte significa che all'accrescimento segue il declino e al declino segue la fioritura come nel ciclo delle stagioni.

Ma significa anche la rottura di vecchi schemi che ci imbrigliano e ci impediscono di progredire. cioè a dire: la frantumazione intrinseca intendetela nel senso che siete in un tempo di accrescimento, altrimenti è vero tutto e il contrario di tutto.

Il punto è che in Yi non esiste il buono e il cattivo e in ogni segno potrete trovare motivi di inquietudine o di rasserenamento: perché è una rappresentazione della vita.
Rispondi