Una pioggia di frutti!!!!

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Una pioggia di frutti!!!!

Messaggio da Vanessa Passoni »

L'unico modo che hai per capire è l'attenzione cosciente. Del momento. Le parole che scegli, le parole che vengono scelte, i piccoli gesti, le piccole attenzioni. Queste sono le indicazioni da seguire e nè io nè il libro possiamo (ma soprattutto dobbiamo) individuarle per te. Questo è il tuo compito. Diventare un nobile, rango riconosciuto a colui che conosceva Yi nel modo migliore tanto che diventava primo ministro automaticamente, richiede impegno. Ovvio, pensaci, altrimenti sarebbe una lucidità fittizia e indotta. Il nobile invece acquisisce le linee e le rende sue, ovvero impara a riconoscere da solo i gradi del mutamento. Questo l'allenamento. E l'obiettivo of course! per questo insisto sul dire che Yi dice un'unica cosa, il Tao, e vi mostro la strada per imparare a connettere i segni fra loro. Una volta compreso questo meccanismo, che richiede anche memorizzazione pura (se mi chiedi se disegno i segni per esempio la mia risposta è no, mi limito a segnare solo la sequenza dei numeri e già mentre lancio leggo l'esagramma), allora diventerà più semplice. E' proprio necessario prendere la cosa molto seriamente e imporsi una disciplina, una volta ottenuto però per me è stato molto più che una laurea e ancora adesso non smetto di studiare. Ripetere la materia d'insegnamento. Perchè solo ripetendo la materia d'insegnamento essa diventa proprietà di colui che apprende (29). ;)
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: Una pioggia di frutti!!!!

Messaggio da berenix13 »

Ovviamente tutto il resto l'ho ben memorizzato, ma...
Vanessa Passoni ha scritto:L'unico modo che hai per capire è l'attenzione cosciente.
Vanessa Passoni ha scritto:Questo è il tuo compito. Diventare un nobile, rango riconosciuto a colui che conosceva Yi nel modo migliore tanto che diventava primo ministro automaticamente, richiede impegno.
e pazienza!
Vanessa Passoni ha scritto:impara a riconoscere da solo i gradi del mutamento. Questo l'allenamento. E l'obiettivo of course!
...sono i passaggi che ho focalizzato nell'immediato!!!
Vanessa Passoni ha scritto:E' proprio necessario prendere la cosa molto seriamente e imporsi una disciplina
...soprattutto, gestendo e controllando questa benedetta ansia e fretta di sapere bruciando le tappe!
Vi aggiornerò ovviamente!
Grazie Vanessa...sei un coach nel coach ;) !
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Una pioggia di frutti!!!!

Messaggio da Vanessa Passoni »

Grazie Berenix, diciamo che visto le continue remate sui denti che ho preso e prendo, posso almeno dirvi dove fa male... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAA :D :D
Rispondi