Pagina 1 di 1
3 Difficoltà iniziale
Inviato: 16 apr 2013, 19:15
da Sole
Mi piacerebbe approfondire questo esagramma. A me ispira molta positività, anche se si porta dietro pericoli e fatica. Voi che cosa ne pensate? Quali sono le vostre esperienze?
Re: 3 Difficoltà iniziale
Inviato: 16 apr 2013, 19:48
da Aulentissima
Le mie esperienze sono di negazione effettiva a posteriori, non so se per mia incapacità di cogliere il modo per aggirarla, o meno. Ma si tratta di un responso di qualche anno fa circa una relazione che poi non ci fu. (Meglio così, tra l'altro). Ciao!
Re: 3 Difficoltà iniziale
Inviato: 17 apr 2013, 22:47
da Sole
E' molto interessante questa tua testimonianza, Aulentissima. Nella sentenza si legge: 'la difficoltà iniziale opera sublime riuscita, propizia per perseveranza. Non bisogna imprendere nulla. Propizio è nominare aiutanti'. Mi sembra che il testa dica: non fare nulla da soli, ma chiedere aiuto e se si sarà perseveranti si riuscirà. Può essere che tu non ti sia avvalsa di aiutanti? Inoltre, l'esagramma era fisso?
Re: 3 Difficoltà iniziale
Inviato: 18 apr 2013, 15:27
da Aulentissima
Non mi sono avvalsa di aiutanti certamente. Ma non ricordo se era fisso, mi pare di no, la cosa risale a più di dieci anni fa e non ho il tempo di cercarlo adesso (li ho tutti scritti in vari taccuini). Scusami.
Re: 3 Difficoltà iniziale
Inviato: 18 apr 2013, 17:49
da Sole
Figurati, Aulentissima, anzi ti ringrazio per la tua disponibilità. Era solo per capire meglio questo Libro che, per me, rimane ancora oscuro
