Pagina 1 di 1

1 senza linee mutanti

Inviato: 03 mar 2013, 19:52
da Rydo
Ho chiesto al Libro di delinerami a che punto è una certa situazione: ed è uscito 1 secco.
Può essere corretto interpretare che si è ad un punto di svolta? Ma, senza linee mutanti, come si può individuare quale direzione bisogna prendere? verso dove indirizzare questa energia cerativa?

Che esperienza avete con l'esagramma 1 secco?

Re: 1 senza linee mutanti

Inviato: 04 mar 2013, 13:38
da Valter Vico
Credo sia come essere presi da una potente corrente energetica: grande potenzialità, grande responsabilità, grande fatica, pericolo di farsi male.
Il problema è che il responso non da di fatto indicazioni pratiche, l'unica cosa che sappiamo è che bisogna "rendersi forti ed instancabili".
Hai a disposizione 6 draghi da cavalcare e devi saper scegliere il tempo giusto ed il drago adatto ad essere cavalcato (vedi http://wiching.wordpress.com/interpreta ... agramma-1/).

Re: 1 senza linee mutanti

Inviato: 04 mar 2013, 15:45
da Rydo
ma l'andamento delle 6 linee può essere studiato come una progressione temporale? e quindi ipotizzare varie fasi dello svipluppo della situazione di cui si chiede la fotografia? O è un'interpretazione errata?

Re: 1 senza linee mutanti

Inviato: 05 mar 2013, 10:28
da Valter Vico
Può essere, ma può anche essere una rappresentazione di ruoli e livelli coesistenti e sovrapposti.
La difficoltà che personalmente ritrovo nel leggere i responsi in cui compare Il Creativo è che è particolarmente "astratto" e da poche indicazioni concrete su come comportarsi nella situazione.

Re: 1 senza linee mutanti

Inviato: 12 mar 2013, 15:33
da Vanessa Passoni
Nel creativo sono espressi tutti gli elementi che vi appartengono per natura cosmica e una precisa posizione nell'universo (o meglio nella sua costruzione ed evoluzione). Il creativo ha le qualità yang cui i nobili e i guerrieri aspiravano ed erano le doti che raffinavano per poter lavorare a fianco dell'imperatore. Quando esce secco, nella mia esperienza personale, è sempre un'esortazione a prendere in mano la propria vita come il generale del 7 al secondo posto, dopo aver ragionato nell'uno come l'imperatore della propria vita. Ciao! :)