47.6

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Clara
Messaggi: 97
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

47.6

Messaggio da Clara »

Ciao a tutti! :)
Stavo controllando le risposte che il libro mi aveva dato un po' di tempo fa...volevo sapere se qualcuno ha esperienza con la 6a linea del 47...grazie!
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: 47.6

Messaggio da Aulentissima »

Sì. Mi è uscita in un momento stagnante e molto difficile in cui disperavo che le cose cambiassero. Il cambiamento c'è stato ed è tuttora in corso, ma lento e incerto. Richiede una costante fiducia e attenzione, insomma.
Clara
Messaggi: 97
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

Re: 47.6

Messaggio da Clara »

Ho capito...anche io sono in una situazione simile...ma il cambiamento, nel tuo caso é stato dettato dall'esterno (cioè situazioni prima stagnanti che si sono sbrogliate) o è stato più un cambiamento dettato da te del tipo "accetto la situazione anche se non è delle migliori"?!
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: 47.6

Messaggio da Aulentissima »

No, non accetto la situazione né l'ho mai accettata perché è una brutta situazione esterna che ho cercato e cerco di cambiare. Anzi, io soffro di tanta staticità. È la stessa situazione che ho posta nel quesito "Come raggiungere il mio scopo"? del 13 gennaio e che, recentemente vede qualche spiraglio in più.
Però non mi sento di dire che la linea vada interpretata così in assoluto, ovvero riferita all'esterno.
.
Clara
Messaggi: 97
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

Re: 47.6

Messaggio da Clara »

Ah ho capito ... Quindi in un certo senso potrebbe essere letta come un incitamento a non subire passivamente gli eventi, di non lasciarsi scoraggiare ma essere forti...anche se momentaneamente non possiamo fare nulla per cambiare le cose...? E comunque grazie per la risposta :)
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: 47.6

Messaggio da Aulentissima »

Dipende dal contesto, ripeto. Ad esempio, dalla domanda fatta e dall'esagramma derivato. Nel mio caso non era l'unica linea mutevole.
Rispondi