5^ linea del 30

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Sole
Messaggi: 264
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

5^ linea del 30

Messaggio da Sole »

Ciao!!! Si tratta di una linea che mi sta dando filo da torcere da un po' di tempo. 'Lacrime a fiumi, sospiri e lamenti. Salute!' in apparenza sembra un po' contraddittoria. Ho letto molte interpretazioni di questa linea e non ho avuto grandi illuminazioni: si parla di consapevolezza dei errori commessi nel passato; o di constatazione delle difficoltà. Chi sa dire qualcosa di più?
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 5^ linea del 30

Messaggio da Vanessa Passoni »

La quinta del fuoco rappresenta un eccesso di fervore. Agli esseri umani capita di tramutare il riso in lacrime, così come il contrario, perchè è questo il modo in cui il cervello regola gli eccessi: li capovolge nel suo opposto. C'è molto fervore, questo è sicuro (l'immagine di un bel fuoco scoppiettante d'energia), però si compensa da solo! :)
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 5^ linea del 30

Messaggio da Sole »

Grazie Vanessa!! Questa interpretazione della linea mi è nuova (essendo una grande ignorante del Libro), ma è sicuramente molto interessante! :)
Rispondi