Cronologia linee mutanti

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Clara
Messaggi: 97
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

Cronologia linee mutanti

Messaggio da Clara »

Sembra una domanda stupida e banale ma vorrei comunque sapere cosa ne pensate.
Io non ho mai interpretato le linee in modo cronologico, ma nell'insieme! Ovvero se escono tre linee, non è che la situazione descritta nella prima si verifica prima, la seconda dopo e così via...può anche accadere che la terza linea magari descrive la situazione attuale e la prima come mi devo comportare per risolvere la situazione. Voi che ne pensate?
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Aulentissima »

Io tendo a vedere una consecutio, se non strettamente temporale, almeno logica. Quindi tutto sta dapprima a identificare la situazione per cui chiedo in una delle linee e poi, capire cosa l'ha preceduta o prefigurata e a cosa - dato o non dato un margine d'intervento - può portare. Quindi dapprima l'esagramma con la sua sentenza, poi il punto in cui si è, o linea/e, infine verso cosa si muove, o esagramma derivato. Ma c'è molta differenza tra una o sei mutevoli, ad es. e a seconda di quante linee sono coinvolte, mi faccio un'idea dello stadio temporale/logico a cui sono pervenuta nonché dell'ambito in cui posso ancora muovermi.
Clara
Messaggi: 97
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Clara »

Eh ad esempio una volta mi uscirono 5 linee mutanti . E addirittura una, due linee descrivevano una situazione accaduta una settimana prima ...comunque si si io intendevo quello che hai scritto, forse non mi sono espressa bene :) comunque grazie per la risposta!
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Ribbon »

Ho notato che tutti i lanci che ho fatto,e le relative linee,si sono verificate in modo cronologico
Clara
Messaggi: 97
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Clara »

Sì?! Ti dico, anche a me la maggior parte delle volte succede così. Raramente mi capita come ho scritto sopra. Esempio : riguardo una domanda mi sono uscite tre linee . Le prime due dicono che una certa persona cercherà di rimediare al danno che ha fatto, la terza dice che se continua a lasciar correre e a non scusarsi se ne pentirà (situazione attuale). Quindi secondo me la terza descrive la situazione di adesso, le altre una presa di posizione...tu che ne dici?
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Ribbon »

Assolutamente.Può essere come dici tu,credo non ci siano regole specifiche,dipende dal contesto e dalla situazione.
In questo caso intendi l'esagramma 18,giusto?
nella terza linea possono esserci anche difficoltà che non dipendono toltalmente da noi,ma che comunque richiedono attenzione e quindi potrebbe indicare una situazione anche già passata o attuale,come dici tu!
Clara
Messaggi: 97
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Clara »

Wow! Sì si intendevo proprio l'esagramma 18 :) le linee mutanti sono la 1, 3 e 4 ed è proprio la quarta che mi sembra attuale! Peró le altre due linee mi fanno ben sperare...
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Ribbon »

Bisogna lasciare che le cose seguano il loro corso naturale di decadimento.
Nella quarta bisogna aspettare,perchè attualmente il non aver dedicato troppa attenzione ad una situazione ha portato un peggioramento.Quindi bisogna aspettare,evitare di sbatterci contro.La quarta,infatti,porta al 50,quindi bisogna accogliere il nuovo che arriva,con un atteggiamento diverso.
Clara
Messaggi: 97
Iscritto il: 13 dic 2012, 23:01

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Clara »

Mmm capito! Ti spiego in breve la situazione ...riguarda me ed un ragazzo. La situazione esterna è molto complicata e ci ha portato a distaccarci. Adesso non ci parliamo... Ho chiesto se tornerà...tu come interpreti il responso? Grazie ^_^
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Cronologia linee mutanti

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Clara, sì sono d'accordo con la tua interpretazione, cronologia in questo senso non esiste.
Rispondi