35

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

35

Messaggio da sennin185 »

Ogni volta che in un lancio di qualsiasi natura mi esce 35, la perplessità mi avvolge. Anche nei commentari vedo chiaramente che la sua positività è tutt'altro che scontata. Non so bene cosa Yi voglia proporre quando esce, quale comportamento. Qual è la vostra esperienza? Come lo interpretate normalmente. Per ulteriori delucidazioni a me esce comunque normalmente quando ci sono questioni di soldi o comunque pratiche e materiali.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 35

Messaggio da Vanessa Passoni »

35 è il progresso associato all'idea della luce. Noi che siamo nati con l'elettricità in casa pensiamo che la luce sia più o meno tutta uguale, ma in natura non è così. Dalla luce chiara del mattino ci si espande e progredisce verso la luce oscura della sera e le 6 linee sottintendono questo.

Essendo un segno che esplora la potenza spirituale anche qui Yi conferma il paradigma alla base di Yi stesso: ogni eccesso muta immediatamente nel suo opposto (yin in yang e viceversa) e quindi il 35 esce quasi sempre per questioni materiali.
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 35

Messaggio da berenix13 »

Ciao ragazzi!
Vanessa Passoni ha scritto:Dalla luce chiara del mattino ci si espande e progredisce verso la luce oscura della sera e le 6 linee sottintendono questo.
Per questo si dice che non sempre è scontatamente bello?

Nell'evoluzione delle linee io vedo ottimi consigli per frenare azioni eccessive affinché non si arrivi all'ottenebramento delle tenebre!
Mi chiedo: le condizioni di cui parlano sentenza e immagine, che sembrano avere una connotazione molto positiva, si raggiungono seguendo le indicazioni delle linee?

E che vuol dire: "Il forte principe viene onorato con cavalli in gran numero. In una sola giornata è ricevuto tre volte"?

A me esce sempre per questioni sentimentali, di amore, famiglia o amicizia che siano!!!

Quindi, anche io mi chiedo cosa può voler dire quando il problema non è relativo a questioni materiali o economiche!!!

;)
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 35

Messaggio da Vanessa Passoni »

Essere ricevuti da un imperatore non era assolutamente una cosa facile, così tante persone volevano vederlo e parlargli che spesso si inchinavano davanti al trono vuoto, lasciando poi ai ministri le loro richieste. Puoi quindi immaginare cosa significhi essere omaggiati da cavalli e ricevuti per tre volte in un giorno solo, per un generale era molto più della fama oltre che la gloria e il potere. Significava fare parte della famiglia imperiale stessa.

Ma il generale è sempre quel benedetto 7 al secondo posto, che diventa poi il procedere 10 e 17, sostenuto dalla modestia 15 e 18, dalla lotta contro le proprie dinamiche interiori 29/20 e 4, dalla perseveranza 51, dai sentimenti 13 e 53, dalla lucidità 30, dalla forza 3/34 e 32 e via via concatenati fino all'ultimo esagramma.

Yi è un'unica regola così come il Tao.

Gli esagrammi sono il sistema complesso che lo enunciano. Da qualunque direzione o posizione tu voglia partire il sistema enuncia sempre il Tao. Ciao! :D
Rispondi