esagramma 48

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Psiche
Messaggi: 97
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 04 nov 2012, 18:08

esagramma 48

Messaggio da Psiche »

Ciao a tutti,
vorrei parlare dell'esagramma 48, il pozzo.
Da quanto ho capito significa che è necessario andare alla sorgente delle cose, o situazioni, di cui si domanda.
Non ho capito, però, se rivolto a questioni attuali, potrebbe significare che attualmente la situazione è negativa o in stallo(pozzo vecchio e fangoso) e che ha le potenzialità per trasformarsi con determinati comportamenti del nobile. La mia considerazione parla del 48 quando esce secco o come esagramma derivato, in quanto il 48 con delle linee che cambiano mi è di più facile comprensione.

Facendo un esempio pratico, a me è capitato 57 6. 48 come risposta alla domanda "come è la tal persona nei miei confronti"

più in generale, però, mi è difficile da capire come esagramma...
voi come lo interpretate? leggevo in un forum che il 48 per la persona che scriveva era indice di "sciagura e morte"...io non sono d'accordo con questa interpretazione...
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: esagramma 48

Messaggio da Ribbon »

L'dea che ho io del 48 è che vi è una scoperta di se stessi,approfondire degli aspetti che sono a noi sconosciuti.
Ho letto in giro che può anche significare che sono state fatte troppe domande su una determinata situazione,e che bisogna approfondire le precedenti.Ma non so quanto sia vero.Però in effetti a me è accaduto ciò.
57,6 persistere in questo modo è dannoso.
Forse persistere a fare domande potrebbe essere dannoso.
Non so,butto li qualche idea,sono alle prime armi ;)
Psiche
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 nov 2012, 18:08

Re: esagramma 48

Messaggio da Psiche »

Si,può essere vero per quanto riguarda l'esempio pratico che ti ho fatto.
In generale,però, é un esagramma a me un pò oscuro..magari bisognerebbe ingerpretarlo in una situazione concreta..comunque grazie ribbon!
Rispondi